AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Piante, alghe e fertilizzazione (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=108)
-   -   Cabomba potatura (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=159104)

kascio 13-02-2009 10:48

Cabomba potatura

Ciao ragazzi,

la mia cabomba, sta letteralmente invadendo l'acquario...volevo chiedervi, quando la poto per ripiantarla le foglie alla base del nuovo stelo le devo tagliare o posso metterle sotto il ghiaino...ve lo chiedo perchè ogni tanto i nuovi steli li trovo a galleggiare in superficie perchè non riesco a piantarli bene a causa delle foglie alla base.. #36#

kascio 13-02-2009 10:48

Cabomba potatura

Ciao ragazzi,

la mia cabomba, sta letteralmente invadendo l'acquario...volevo chiedervi, quando la poto per ripiantarla le foglie alla base del nuovo stelo le devo tagliare o posso metterle sotto il ghiaino...ve lo chiedo perchè ogni tanto i nuovi steli li trovo a galleggiare in superficie perchè non riesco a piantarli bene a causa delle foglie alla base.. #36#

Entropy 13-02-2009 11:39

Se interri un paio di foglie non succede nulla.......

Entropy 13-02-2009 11:39

Se interri un paio di foglie non succede nulla.......

kascio 13-02-2009 12:13

Ok, perfetto, un altra cosa allora..a che distanza deve ripiantare i nuovi steli? Cioè posso metterli molto vicini in modo da rendere la pianta molto fitta oppure è meglio lasciare un po di spazio..e se piantassi due o più steli insieme? #24

kascio 13-02-2009 12:13

Ok, perfetto, un altra cosa allora..a che distanza deve ripiantare i nuovi steli? Cioè posso metterli molto vicini in modo da rendere la pianta molto fitta oppure è meglio lasciare un po di spazio..e se piantassi due o più steli insieme? #24

Entropy 13-02-2009 12:43

No. Piantare due steli insieme non va bene. Soprattutto per la Cabomba.
Anzi, cerca di non far sovrapporre le foglie dei diversi steli, in quanto la carenza di luce nelle parti basse del fusto provoca la perdita delle foglie (e se la vasca è quella del tuo profilo, la tua luce è pochina.....).

Entropy 13-02-2009 12:43

No. Piantare due steli insieme non va bene. Soprattutto per la Cabomba.
Anzi, cerca di non far sovrapporre le foglie dei diversi steli, in quanto la carenza di luce nelle parti basse del fusto provoca la perdita delle foglie (e se la vasca è quella del tuo profilo, la tua luce è pochina.....).

kascio 13-02-2009 15:33

Bhe ho 96 watt su 180 netti..non è tantissima ma neanche poca...0,53 per litro è una buona via di mezzo...o no?

kascio 13-02-2009 15:33

Bhe ho 96 watt su 180 netti..non è tantissima ma neanche poca...0,53 per litro è una buona via di mezzo...o no?

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:27.