regalo ... come iniziare?
Ciao a tutti,
sono un nuovo appassionato ... mio malgrado :)
Non perche' non mi piacciano pesci e acquari, anzi, ma perche' la mia passione nasce da un regalo, percio' parto a cose fatte e vi chiedo come procedere al meglio.
Ho passato la notte a leggere il forum ... e tremo a quel che mi direte, ma ... meglio spiegare tutto.
L'acquario e' un "Aquariums Aqua15 equipped by RENA", questo quel che dicono le istruzioni (quasi inesistenti).
E' una piccola vaschetta di dimensioni h20cm e 35cmx17cm di lati.
Il fondo e' ghiaia bianca, e c'e' anche una roccia (magari dopo faccio una foto) ... e ci son 3 pesci rossi ... che da quel che leggo son troppi in cosi' poca acqua :(
Ah ... il *tetto* dell'acquario e' un cartoncino nero fuori e bianco/argentato dentro con una scanalatura per far uscire il cavo elettrico.
L'unico accessorio e' un filtro "Rena Crystal i1" (e non vi nascondo che ieri per montarlo c'ho messo un bel po' grazie alle istruzioni risicate) che ho montato (primo dubbio) sul lato corto.
Il mangime e': "Novo Red" ... e dalle istruzioni mi pare vada bene.
La cosa che mi preoccupa di piu' e' che le istruzioni dell'acquario dicevano di far andare il tutto per 2-3 settimane prima di mettere i pesci, mentre ... questo tempo e' stato azzerato.
Mi piacerebbe anche sapere marca e modello, ehm, pardon, il nome :) dei 3 pesci che ci son dentro, ma dopo faro' una foto.
Grazie a chiunque mi prendera' per mano in questo inizio ... il nostro bimbetto (2 anni, e il regalo era poi per lui) ne sara' felice :)
Buona domenica,
Benno
|