Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
ciao a tutti
ho un pesciolino rosso (tipo quelli delle bancherelle delle fiere) da quasi un anno in una vaschetta da 5 litri.
so ke è inadeguata, ma non posso prenderne una più grande.
vorrei capire se è il caso di mettere un filtro piccolo, dato che gli ho sempre cambiato l'acqua (tutta) ogni circa 3 giorni; se sì mi potreste dire marca e modello?
grazie
ciao a tutti
ho un pesciolino rosso (tipo quelli delle bancherelle delle fiere) da quasi un anno in una vaschetta da 5 litri.
so ke è inadeguata, ma non posso prenderne una più grande.
vorrei capire se è il caso di mettere un filtro piccolo, dato che gli ho sempre cambiato l'acqua (tutta) ogni circa 3 giorni; se sì mi potreste dire marca e modello?
grazie
ciao roger2, visto che lo sai, la cosa più saggia che tu possa fare è portarlo a qualcuno che abbia un laghetto o un acquario molto capiente. In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy
ciao roger2, visto che lo sai, la cosa più saggia che tu possa fare è portarlo a qualcuno che abbia un laghetto o un acquario molto capiente. In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy
In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy
concordo. sarà opprimente la vita in quel litraggio. Comunque se proprio non puoi fare altrimenti io ti consiglio di continuare a cambiare l'acqua al massimo ogni 2-3 giorni, come già stavi facendo.
In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy
concordo. sarà opprimente la vita in quel litraggio. Comunque se proprio non puoi fare altrimenti io ti consiglio di continuare a cambiare l'acqua al massimo ogni 2-3 giorni, come già stavi facendo.
ti hanno gia detto tutto... naturalmente il consiglio di augustus, va seguito solo per il tempo necessario per trovare una sistemazione al pesciotto
c'è chi si è sbagliato e c'ha messo troppo sale,c'è chi non avrà pace finchè non riuscirà a scoprire in quale maledetto barattolo hanno nascosto lo zucchero
si...lo so...ma non ho nessuno a cui darlo.
fa pena anche a me in quella vaschetta ma vorei evitargli almeno lo stress di essere rovesciato in un catino ogni 3 giorni.
si...lo so...ma non ho nessuno a cui darlo.
fa pena anche a me in quella vaschetta ma vorei evitargli almeno lo stress di essere rovesciato in un catino ogni 3 giorni.