AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   consiglio per vaschetta (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=145965)

roger2 30-10-2008 13:06

consiglio per vaschetta

ciao a tutti
ho un pesciolino rosso (tipo quelli delle bancherelle delle fiere) da quasi un anno in una vaschetta da 5 litri.
so ke è inadeguata, ma non posso prenderne una più grande.
vorrei capire se è il caso di mettere un filtro piccolo, dato che gli ho sempre cambiato l'acqua (tutta) ogni circa 3 giorni; se sì mi potreste dire marca e modello?
grazie

roger2 30-10-2008 13:06

consiglio per vaschetta

ciao a tutti
ho un pesciolino rosso (tipo quelli delle bancherelle delle fiere) da quasi un anno in una vaschetta da 5 litri.
so ke è inadeguata, ma non posso prenderne una più grande.
vorrei capire se è il caso di mettere un filtro piccolo, dato che gli ho sempre cambiato l'acqua (tutta) ogni circa 3 giorni; se sì mi potreste dire marca e modello?
grazie

milly 30-10-2008 13:47

ciao roger2, :-) visto che lo sai, la cosa più saggia che tu possa fare è portarlo a qualcuno che abbia un laghetto o un acquario molto capiente. In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy

milly 30-10-2008 13:47

ciao roger2, :-) visto che lo sai, la cosa più saggia che tu possa fare è portarlo a qualcuno che abbia un laghetto o un acquario molto capiente. In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy

augustus 30-10-2008 14:40

Quote:

In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy
concordo. sarà opprimente la vita in quel litraggio. Comunque se proprio non puoi fare altrimenti io ti consiglio di continuare a cambiare l'acqua al massimo ogni 2-3 giorni, come già stavi facendo.

augustus 30-10-2008 14:40

Quote:

In 5 litri non ci vive degnamente nemmeno un guppy
concordo. sarà opprimente la vita in quel litraggio. Comunque se proprio non puoi fare altrimenti io ti consiglio di continuare a cambiare l'acqua al massimo ogni 2-3 giorni, come già stavi facendo.

|GIAK| 30-10-2008 16:54

roger2, benvenuto su ap... -e33 -e33

ti hanno gia detto tutto... naturalmente il consiglio di augustus, va seguito solo per il tempo necessario per trovare una sistemazione al pesciotto ;-)

|GIAK| 30-10-2008 16:54

roger2, benvenuto su ap... -e33 -e33

ti hanno gia detto tutto... naturalmente il consiglio di augustus, va seguito solo per il tempo necessario per trovare una sistemazione al pesciotto ;-)

roger2 30-10-2008 16:55

si...lo so...ma non ho nessuno a cui darlo.
fa pena anche a me in quella vaschetta ma vorei evitargli almeno lo stress di essere rovesciato in un catino ogni 3 giorni.

roger2 30-10-2008 16:55

si...lo so...ma non ho nessuno a cui darlo.
fa pena anche a me in quella vaschetta ma vorei evitargli almeno lo stress di essere rovesciato in un catino ogni 3 giorni.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:50.