|
Quote:
|
VOlevo metterci sicuramente un gruppo di spruzzetti o di pesci matita. Poi non so, ero combattuto tra una coppia di ram o un gruppetto di 10 neon. Pulitori e mangia alghe? Non so ditemi voi...
|
In 45 litri o metti i neon, o i Nannostomus o i Copella arnoldi. Di quest'ultimi non ho esperienze di allevamento, ma una cosa è certa: non vanno d'accordo con una vasca aperta......
Oltre ad un piccolo gruppo di piccoli pesciolini da branco potrebbe starci una coppia di ciclidi nani, ma di quelli piccoli (A. borelli o A. trifasciata, o.......).
Ma poi: Amazzonia......dove di preciso?
Non ho capito da quanti watt e di che tipo è la plafo......
|
Quote:
|
intendo usare d'ora in poi esclusivamente acqua di osmosi senza alcun biocondizionatore.
|
Acqua di osmosi solamente?!? Se non la spezzi con quella di rubinetto o con sali specifici, ti sarà impossibile tenere valori stabili di pH.....
|
Quote:
|
L'acqua è a temperatura ambiente, poichè il termoriscaldatore non funziona e temo sia rotto.
|
Ma lo sostituirai con uno funzionante?
E' importante che l'acquario abbia una temperatura stabile (discorso a parte per eventuali cicli stagionali indotti)
|
Quote:
|
Voglio comprare comunque (come integrazione, visto che non possiedo l'impianto), le pastiglie di CO2, che ne dite?
|
Io le pasticche per la CO2 lelascerei perdere.....
Prima controlla i valori di kh e ph che otterrai a maturazione completata.
Con pH e kh molto bassi, spesso per molte specie basta la CO2 disciolta naturalmente in acqua e l'uso della CO2 può creare qualche problema.