Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
rieccomi qui dopo un mese di assenza non tutto trascorso in vacanza, però: dopo due settimane tra le splendide Dolomiti, ho avuto due settimane di modem guasto
pensavate di esservi liberati di me, e invece
Mentre ero via pensavo con un po' di timore alle mie vasche sole solette, più che altro per la possibilità di rimanere senza corrente visti i due temporaloni abbattutisi sulla mia zona a inizio luglio; così dopo aver convinto mio fratello, novello sposo a farsi 40 km. per dare una controllatina, per i dieci giorni successivi tutta la banda dei pinnuti è rimasta sola.
Entro in casa con un po' di batticuore e cosa trovo? Tutti i pesci belli tranquilli, persino gli ancistrus in bella mostra che sguazzano pacifici; le piante belle rigogliose e i miei adorati scalari che vengono verso di me con noncuranza dopo un bel po' che li osservo.
Che dire dopo l'iniziale sospiro di sollievo la cosa ha cominciato a disturbarmi un po': non è che quelli stavano meglio senza di me?! -28d#
bettina.s, bentornata!!!! cmq questo sta a significare che al di la di tutto hai fatto un ottimo lavoro con le tue vasche... e queste son soddisfazioni
grazie! In effetti ho fatto un'accurata potatura, un bel cambio d'acqua e le mangiatoie in funzione da una settimana prima di partire per abituare i pinnuti a questa tecnica di somministrazione del cibo.
Il fatto che abbia lasciato la stanza al buio con le tapparelle abbassate e i vetri spalancati, li avrà fatti sentire in vacanza anche loro, senza i pazzi dei miei figli che attraversano la sala urlando e correndo più volte al giorno...
bettina.s, una vacanza per tutti insomma.... un po di sana tranquillità... ma non per te credo... sbaglio??
E' andata meglio di quanto pensassi, se consideriamo che sia i bimbi che la mamma un po' svampita si sono comportati bene, tempo quasi sempre bello, tante camminate, piscina, pattinaggio, cavallo, veramente da sogno.
E' proprio così, se abbiamo raggiunto in vasca un buon equilibrio, i pesci stanno meglio senza di noi. Dopo tre settimane di assenza, e senza mangiatoia, tempo fa', al ritorno, avevo trovato un bello stuolo di avannotti di Pelvicachromis, in piena salute