![]() |
sono tornataaaaaa!!!
rieccomi qui dopo un mese di assenza :-)) non tutto trascorso in vacanza, però: dopo due settimane tra le splendide Dolomiti, ho avuto due settimane di modem guasto :-(
pensavate di esservi liberati di me, e invece #18 #18 #18 Mentre ero via pensavo con un po' di timore alle mie vasche sole solette, più che altro per la possibilità di rimanere senza corrente visti i due temporaloni abbattutisi sulla mia zona a inizio luglio; così dopo aver convinto mio fratello, novello sposo a farsi 40 km. per dare una controllatina, per i dieci giorni successivi tutta la banda dei pinnuti è rimasta sola. Entro in casa con un po' di batticuore e cosa trovo? Tutti i pesci belli tranquilli, persino gli ancistrus in bella mostra che sguazzano pacifici; le piante belle rigogliose e i miei adorati scalari che vengono verso di me con noncuranza dopo un bel po' che li osservo. Che dire dopo l'iniziale sospiro di sollievo la cosa ha cominciato a disturbarmi un po': non è che quelli stavano meglio senza di me?! -28d# |
bettina.s, bentornata...direi più che altro che la tua vasca è una buona vasca!!!
Spero tu ti sia divertita!!! :-)) |
Re: sono tornataaaaaa!!!
Quote:
|
bettina.s, bentornata!!!! cmq questo sta a significare che al di la di tutto hai fatto un ottimo lavoro con le tue vasche... e queste son soddisfazioni ;-) ;-)
|
grazie! In effetti ho fatto un'accurata potatura, un bel cambio d'acqua e le mangiatoie in funzione da una settimana prima di partire per abituare i pinnuti a questa tecnica di somministrazione del cibo.
Il fatto che abbia lasciato la stanza al buio con le tapparelle abbassate e i vetri spalancati, li avrà fatti sentire in vacanza anche loro, senza i pazzi dei miei figli che attraversano la sala urlando e correndo più volte al giorno... |
bettina.s, una vacanza per tutti insomma.... un po di sana tranquillità... ma non per te credo... sbaglio?? :-D :-D :-D
|
E' andata meglio di quanto pensassi, se consideriamo che sia i bimbi che la mamma un po' svampita si sono comportati bene, tempo quasi sempre bello, tante camminate, piscina, pattinaggio, cavallo, veramente da sogno.
:-)) |
E' proprio così, se abbiamo raggiunto in vasca un buon equilibrio, i pesci stanno meglio senza di noi. Dopo tre settimane di assenza, e senza mangiatoia, tempo fa', al ritorno, avevo trovato un bello stuolo di avannotti di Pelvicachromis, in piena salute ;-)
|
Il giorno dopo tutte e tre le coppie di scalari hanno deposto ;-)
|
ciao Bettina, bentornata!
mi chiedevo proprio la settimana passata che fine avessi fatto! ciao, paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:35. |