Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Direi di cominciare con piante poco esigenti perchè 78W su 210 litri sono pochi. Scegli piante come anubias, cryptocorine, microsorum, vallisneria e egeria densa. Lascia perdere cabomba micrantemum ecc.... scegli una bella radice e pensa anche ai pesci che vioi ospitare. Se decidi x caracidi o pesci che hanno bisogno di acqua tenera ti conviene ruempire la vasca usando anche acqua di osmosi oltre a quella di rubinetto. Se scegli i poecilidi va bene solo quella di rubinetto.
Devi misurare ph e kh e poi in base ad apposite tabelle puoi calcolare la quantità di co2 disciolta.
Il numero di bolle minuto è solo indicativo ed è difficile consigliarti un numero. Dipende da molti fattori.
Non si posono dare indicazioni delle proprie vasche come riferimento,ogni vasca ha la sua storia,tu magari l' hai piantumata meno,lui di piu o al contrario il valore del Ph sarà differente,concordi con me?
concordo con taurus, cmq ti consiglio di potenziare da subito la luce, altrimenti fai come me che ti mangi le mani perchè non puoi mettere diversi tipi di piante e quelle che ci metti sffrono