Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Usi il filo di nylon? È meglio metterle prima di allestire, così lo fai fuori dall'acquario w viene più facile
Solo una piantina di microsorum si è staccata dalla parte bassa...ho usato il filo di cotone, è rimasta salda solo su una parte piccola di tronco, spero che si aggrappi presto...
Il filo di cotone non dura molto in vasca, se non basta per far radicare la pianta, usa quello di nylon
Ma sui pezzi dove il legno è spesso come faccio?? Sui rami lo si può legare facilmente! Se togliessi il legno per fare alcuni lavoretti farei danno a sto punto?
No tanto la vasca è vuota, al massimo penso che ti sporchi l'acqua.
In alternativa puoi prendere pezzi di legno piccoli, o dei sassi, li leghi le piante e poi le posizioni sl legno
Se il sasso non è grosso l'effetto è uguale a quando lo leghi sul legno. Poi il tempo può essere che radica anche sul legno.
Assicurati che i sassi non siano calcarei o di mare. Basta fare un test mettendo una goccia di viakal sul sasso, se frigge, è calcareo
Se il sasso non è grosso l'effetto è uguale a quando lo leghi sul legno. Poi il tempo può essere che radica anche sul legno.
Assicurati che i sassi non siano calcarei o di mare. Basta fare un test mettendo una goccia di viakal sul sasso, se frigge, è calcareo
Perfetto provvederò! Quante ore e quali devo tenere acceso il neon?
Inizia da 5 ore, magari fai dalle 12 alle 17,o come preferisci, poi ogni settimanaaaggiungi mezz'ora, fino ad arrivare a 8 o 9 ore. Prendi un timer in un negozio di giardinaggio, costa poco e ti aiuta molto
Inizia da 5 ore, magari fai dalle 12 alle 17,o come preferisci, poi ogni settimanaaaggiungi mezz'ora, fino ad arrivare a 8 o 9 ore. Prendi un timer in un negozio di giardinaggio, costa poco e ti aiuta molto
Azz io sono partito da 7 ore...vedo di modificare...