Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Ha ha bella idea!
Un consiglio: servo do te
Questi bei ciottoli bianchi che avevo portato dalla spiaggia della Croazia, se li faccio bollire posso metterli dentro?
devi controllare se sono calcarei con l'anticalcare, se frizzano non vanno bene.
Poi lavali bene.
Le piante più esigenti di luce cerca di piantarle bene illuminate, visto che hai poca luce in vasca.
Le anubias e microsorum se ne hai tante si possono anche piantare, basta lasciar fuori il rizoma
Io diffiderei da qualsiasi cosa raccolta in mare...
C'è anche da vedere se le pietre sono calcaree o meno..prova a spruzzarci del viakal sopra e se fa una schiuma bianca e frigge vuol dire che sono calcaree.
Io non le metterei....
Essendo ciottoli sono rocce compatte che in teoria non dovrebbero ospitate alcun tipo di organismo estraneo.
Se proprio vuoi metterle falle bollire spazzolale come si deve e ce le metti.
Alberto in teoria potrebbero andare. Non essendo porosi ma "pieni" non dovrebbero aver assorbito niente quindi con una bollitura dovresti stare tranquillo.
Ma come vedi uso il condizionale....io non li metterei per stare sicuro, ma se vuoi....
Se c'erano in negozio puoi anche aspettare e li prendi li. Di solito questi tipi di ciottoli per l'acqua dolce vengono presi nei fiumi.