Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Posso aggiungere che spesso quando metto un corallo nuovo sotto i led molte volte ci mette una settimana a partire ( a vedere le punte bianche o altro di crescita) , può anche però essere un adattamento alla chimica della vasca, poi però cresce abbastanza in fretta
Se volete vedere vasche partite da zero con i led datemi una mano a scegliere il reattore di calcio , ho messo un post in tecnica , altrimenti qua ci devo versare palate di buffer
ciao
rugge anche io sono riuscito un pò a colorarli ma più di così non si può rispetto le altre fonti luminose mancano di brillantezza metallicità cioè manca un qualcosa che secondo me hai led manca può essere che non sia capace io però ancora in giro non ho visto di meglio con i led,per la crescita invece nessun problema eccoti alcune foto di quando avevo i led
senza offesa ragà ma per adesso dalle foto postate tutto vedo meno che colori se riuscite a fare delle foto sugli animali per vedere meglio bene altrimenti è inutile parlare di azzurro, verdino, fuxia, rosa ecc ecc
eh vallo a dire alla mia digitale lumix del medioevo..portami una reflex e te li faccio vedere io i colori:) oppure passa da casa mia in qualche modo....e comunque non è inutile di parlare di verdino fuxia ecc..noi ti diamo le nostre impressioni e i nostri risultati non è colpa nostra se la fotocamera non è all'altezza della vasca:)poi sai bene anche te che i colori alla fine non li fa solo la plafo:)la cosa riscontrata comunque è che dalle hqi la situazione cambia..poi ce da contare che tipo di led si usano..come si tagliano se si utilizzano piu temperature se si utilizzano altri colori ecc..e dal tipo di gestione usata per la vasca...c'è non puoi paragonare i led dai colori visti in foto..l'unica è provarli...perche come sai bene da vasca a vasca cambia ecosistema...ma credo di parlare a nome di tutti i leddisti:)che dopo averli provati non li cambi più:)
ci passo io a casa tua a vedere la vasca
hahahahahahhaha
finalmnte uno vicino a me
belle foto ciliaris complimenti
Metto qualche foto con animali in vasca da pochi mesi , alcuni settimane e luce led un mese
caliendrum
sthilo subseriata
montipora
echinata
mi dite cosa è ? grazie
sarco
fungia
mi dite cosa è ? grazie
poci gialla polipi verdi
pistillata
poci tricolor
galaxea
rodactis
ho messo non solo sps ma anche lps e un molle perchè anche loro hanno variato colore ,mi indicate il nome delle due che ho scritto , in pratica me le hanno regalate mentre prendevo altra roba , all' inizio erano entrambe giù e di un colore diverso , spero di non avervi annoiato
saluti
Ciao,serbel quella prima della poci gialla ...quella sull'arancione dovrebbe essere una digitata,l'altra non riesco a capire....bei colori complimenti....
ciliaris,bella vasca non sembrano male i colori con i led riesci a mettere una foto di adesso con l'illuminazione che hai x vedere se c'e' differenza?
Ciao,serbel quella prima della poci gialla ...quella sull'arancione dovrebbe essere una digitata,l'altra non riesco a capire....bei colori complimenti....
ciliaris,bella vasca non sembrano male i colori con i led riesci a mettere una foto di adesso con l'illuminazione che hai x vedere se c'e' differenza?
questi con t5 anche se sono di 2 mesi fà
Ti dico la verita .... a me piacciono più le foto sotto i led che sotto i T5