Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 03-05-2011, 22:43   #61
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 15/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da RobyVerona Visualizza il messaggio
Ricordatevi che se un ladro "professionista" vuole entrare in casa vostra ci entra punto e basta...
Bisogna vedere se poi ne esce....
Hypa non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 03-05-2011, 22:51   #62
nissan navara
Ciclide

L'avatar di nissan navara

Città: LEVICO TERME
Azienda: no
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

non fate prima a mettere un cartello all'esterno con scritto ,non tengo dinero
nissan navara non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-05-2011, 22:52   #63
Hypa
Imperator

L'avatar di Hypa

Città: Viterbo
Grazie (Ricev.): 1
Feedback 15/100%

Hypa non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 00:37   #64
Agro
Stella marina

L'avatar di Agro

Città: TV
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Grazie (Ricev.): 100
Mi piace (Dati): 17
Mi piace (Ricev.): 108
Mentioned: 70 Post(s)
Feedback 0/0%

Sparare a qualcuno e sempre rognoso, se poi il foro d'entrata e alle spalle non c'è santo che ti protegga.
Reagire si può ma bisogna saperlo fare, e pararsi il culo.
Agro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 12:01   #65
egabriele
Discus

L'avatar di egabriele

Città: FIRENZE
Foto: 6 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 8 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da Simo Visualizza il messaggio
Se lo menate troppo vi accusano di eccesso di difesa personale..e cosi via..
vi ricordate questo caso?

http://www.repubblica.it/2008/01/sez...ide-ladro.html

.
"L'imprenditore, secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo lungo le scale interne dell'abitazione. Barontini avrebbe sentito dei rumori dopo le 4 e, allarmatosi, si sarebbe alzato dal letto per controllare che cosa stesse accadendo. Ha visto il ladro e ha sparato dopo una breve colluttazione. "Sono sconvolto", ha detto l'imprenditore. "Mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma aspetto serenamente l'esito delle indagini". "

Se le cose stanno come cita l'articolo, non e' legittima difesa. E' omicidio. E personalmente trovo giusto sia cosi'.

Perche' invece di comprare kalasnikov (come si scrive?) non ci chiediamo come mai polizia e Carabinieri si sono fatti il pieno a proprie spese tempo fa per riuscire a catturare alcuni mafiosi ?
Non mi pare che in America, dove c'e' quasi lo sparo libero, la criminalita' sia inferiore... anzi.
Vecchio 04-05-2011, 12:07   #66
periocillin
Imperator

L'avatar di periocillin

Città: viterbo
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 14
Mi piace (Ricev.): 30
Mentioned: 29 Post(s)
Feedback 7/100%

Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio

.
"L'imprenditore, secondo la prima ricostruzione dell'accaduto, avrebbe sparato al ladro mentre stava fuggendo lungo le scale interne dell'abitazione. Barontini avrebbe sentito dei rumori dopo le 4 e, allarmatosi, si sarebbe alzato dal letto per controllare che cosa stesse accadendo. Ha visto il ladro e ha sparato dopo una breve colluttazione. "Sono sconvolto", ha detto l'imprenditore. "Mi dispiace moltissimo per quello che è successo, ma aspetto serenamente l'esito delle indagini". "

Se le cose stanno come cita l'articolo, non e' legittima difesa. E' omicidio. E personalmente trovo giusto sia cosi'.

Perche' invece di comprare kalasnikov (come si scrive?) non ci chiediamo come mai polizia e Carabinieri si sono fatti il pieno a proprie spese tempo fa per riuscire a catturare alcuni mafiosi ?
Non mi pare che in America, dove c'e' quasi lo sparo libero, la criminalita' sia inferiore... anzi.
io invece gli darei una medaglia, secondo me la leggittima difesa dovrebbe scattare da quando un bastardo entra in casa mia e cerca di rubare o far del male a me ed ai miei familiari.

NESSUNO LO HA OBBLIGATO AD ENTRARE IN CASA MIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Vecchio 04-05-2011, 12:19   #67
DevilAle
Ciclide

L'avatar di DevilAle

Città: Novara
Acquariofilo: Dolce/Marino
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 42/98%

Ma che discorsi ...Ma vi rendete conto di come state parlando? Lo ammazzo,lo brucio,lo seppellisco,ma scherziamo...Bisogna prevenire invece di curare,e posso capire che se entrano non sei più te stesso e puoi fare di tutto,ma da quello a stare li a premeditare il tutto con tanto di tecniche per far sparire il corpo mi sembra troppo...Allora poi non vi lamentate della violenza e della guerra...E poi se succede nel 99% dei casi basta fare rumore e scappano,altrimenti 2 legnate sulle gambe,ma non sparargli in testa per poi bruciarli in giardino...
Per non parlare del fatto che siamo in italia! Quindi se fai una cosa del genere TU finisci in carcere per omicidio volontario..
Se gli spezzi una gamba invece è autodifesa..
DevilAle non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 12:23   #68
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Grazie (Dati): 1
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Mediamente penso si stia scherzando un po'!!
Vecchio 04-05-2011, 12:25   #69
savo69
Discus

L'avatar di savo69

Città: Villongo - BG
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 8
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a savo69

Originariamente inviata da periocillin Visualizza il messaggio
Originariamente inviata da egabriele Visualizza il messaggio

.

io invece gli darei una medaglia, secondo me la leggittima difesa dovrebbe scattare da quando un bastardo entra in casa mia e cerca di rubare o far del male a me ed ai miei familiari.

NESSUNO LO HA OBBLIGATO AD ENTRARE IN CASA MIA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Pienamente d'accordo con periocillin.... e' assurdo che uno che entra in casa mia con intenzioni malavitose possa essere tutelato dalla legge!!!! Se viaggio a 200Km/h sull'autostrada e mi ritirano la patente non posso scusarmi in alcun modo, sono consapevole di ciò che faccio e delle conseguenze che ne derivano.... La stessa cosa dovrebbe essere per chi entra furtivamente nelle case..... sai che puoi lasciarci le penne e se ce le lasci e' quello che ti meriti... punto.

Io stavo pensando di collegare al mio sistema di allarme un dispositivo che immetta corrente elettrica nella ringhiera di cinta della casa in modo che quei bastardsi appena tentano di scappare ci rimangono fritti sopra
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da DevilAle Visualizza il messaggio
Ma che discorsi ...Ma vi rendete conto di come state parlando? Lo ammazzo,lo brucio,lo seppellisco,ma scherziamo...Bisogna prevenire invece di curare,e posso capire che se entrano non sei più te stesso e puoi fare di tutto,ma da quello a stare li a premeditare il tutto con tanto di tecniche per far sparire il corpo mi sembra troppo...Allora poi non vi lamentate della violenza e della guerra...E poi se succede nel 99% dei casi basta fare rumore e scappano,altrimenti 2 legnate sulle gambe,ma non sparargli in testa per poi bruciarli in giardino...
Per non parlare del fatto che siamo in italia! Quindi se fai una cosa del genere TU finisci in carcere per omicidio volontario..
Se gli spezzi una gamba invece è autodifesa..
si, sono d'accordo con te..... si sta solamente parlando e soprattutto in queste cose penso proprio che tra il dire e il fare ci sia davvero di mezzo il mare.....
ad ogni modo non dimentichiamoci che certa gente spesso entra in casa armata e non sta a farsi spezzare le gambe con un bastone senza fare niente.... è gente abituata al combattimento corpo a corpo e non ha scrupoli per niente e nessuno..... io personalmente non ho mai nemmeno dato una sberla a qualcuno, quindi penso che tra panico e incapacità a reagire sarebbe gran difficile riuscire a spezzare le gambe ad un elemento del genere.

Sul prevenire sono d'accordissimo.... pero' finchè autorizziamo gli sbarchi sulle nostre coste di certa gentaglia che arriva da chissadove temo che la prevenzione sia pressoche' inutile o comunque non efficace ad arginare un fenomeno che sta sempre piu' prendendo piede

Ultima modifica di savo69; 04-05-2011 alle ore 12:30. Motivo: Unione post automatica
savo69 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-05-2011, 12:47   #70
Sandro S.
Pesce pagliaccio

L'avatar di Sandro S.

Città: Roncello
Foto: 1 Albums: 2
Grazie (Dati): 47
Grazie (Ricev.): 87
Mi piace (Dati): 600
Mi piace (Ricev.): 534
Mentioned: 401 Post(s)
Feedback 10/100%
Riproduzione Kauderni

non ho balconi, alle finestre ci sono le grate dove passa la 220.
la corrente passa anche nella maniglia della porta blindata.

Sandro S. non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi

Tag
tutelate
Opzioni
Visualizzazione