Beh, finalmente siamo giunti, anche ai vostri consigli, a un layout più o meno definitivo.... le piante non sono tutte quelle che volevo (è meno facile di quello che sembra trovarle...) ma l'aspetto alla fine non mi dispiace... l'ultima modifica è stata la rimozione della roccia vulcanica (su suggerimento di pepot) che ho sostituito con un altro legno e finalmente l'aggiunta di un impianto di CO2....
Ora che il filtro ha avuto il suo tempo per maturare è ora di pensare i pesci....
I valori dell'acqua sono quelli "giusti" per un sudamenricano (GH 6 KH 3 - 3,5) tranne il solo PH che è intorno al 7 (ma che ora, con l'aggiunta della CO2, è in discesa)
Partendo dal fatto che in vasca andranno sicuramente i Pacheirodon Arexoldi (Cardinali) perché piacciono a mia figlia (che in teoria sarebbe la proprietaria dell'acquario
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
) vorrei idee aggiungere qualcos'altro..
Mi sarebbe piaciuta una coppia di scalari, ma causa dimensioni della vasca non credo che sia il caso.... Avevo pensato a dei Corydoras (4 - 5, ma non i "soliti" paleatus) e forse anche ad un ancystrus per il fondo (2 mi sa che sono troppi!) e.... boh...
Che ne dite, cosa aggiungo ai Cardinali???? un paio di Apistogramma cacatuoides?? o cos'altro?