Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
a meno che tu abbia dato dosi importanti, credo proprio sia casualità...
Io, al tuo posto, in questo momento, non mi incasinerei la vita con "metodi" specifici... sono cose da provare quando la vasca sta girando, non il contrario, prima di tutto perchè non ti permette di capire nulla.
dosi importanti no, sono stata leggermente sotto la dose indicata
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da massili
Vale anche io dosavo potassio,boro,bromo,fluoro,iodio ecc insomma un mix eccessivo per la mia vasca...considera che lio ho dosati per poco tempo e pure da li ho cominciato ad avere problemi...oltre all'alimentazione eccessiva! se non fosse stato per la visita di luca "qbacce" che mi ha consigliato di interrompere tutto mi sa che avrei combinato l'irrimediabile..!
si si ho deciso di fermarmi con queste integrazioni, anche perche' differenze non ne ho viste se non in peggio, ma vai a capire se dipende da loro. vediamo che succede sospendendole.
Originariamente inviata da Ink
a meno che tu abbia dato dosi importanti, credo proprio sia casualità...
Io, al tuo posto, in questo momento, non mi incasinerei la vita con "metodi" specifici... sono cose da provare quando la vasca sta girando, non il contrario, prima di tutto perchè non ti permette di capire nulla.
ink invece per quanto riguarda l'alimentazione, ti sembra normale che devo buttare secchiate di cibo? ei valori non si schiodano di una virgola?
Ultima modifica di valentina84; 08-01-2012 alle ore 00:36.
Motivo: Unione post automatica
Vale anche io dosavo potassio,boro,bromo,fluoro,iodio ecc insomma un mix eccessivo per la mia vasca...considera che lio ho dosati per poco tempo e pure da li ho cominciato ad avere problemi...oltre all'alimentazione eccessiva! se non fosse stato per la visita di luca "qbacce" che mi ha consigliato di interrompere tutto mi sa che avrei combinato l'irrimediabile..!
si, le integrazioni lasciale stare, in queste situazioni fanno più male che bene.
Prima di provare sistemi devi risolvere i problemi altrimenti non ne esci più.
si, le integrazioni lasciale stare, in queste situazioni fanno più male che bene.
Prima di provare sistemi devi risolvere i problemi altrimenti non ne esci più.
Franco mi dici tu come agiresti se questa vasca fosse la tua?
Vale parli con uno che fino a sei mesi fa aveva il badile per alimentare la vasca e ora non ci butta dentro più niente... che te devo dì... non so, mi è sembrato troppo appena l'ho letto, ma dirti di sospendere anche quello mi fa un po' paura... proverei a ridurre e dare solo due cibi...
uno liquido che contenga amino ed uno con particolato.
Vale parli con uno che fino a sei mesi fa aveva il badile per alimentare la vasca e ora non ci butta dentro più niente... che te devo dì... non so, mi è sembrato troppo appena l'ho letto, ma dirti di sospendere anche quello mi fa un po' paura... proverei a ridurre e dare solo due cibi...
infatti e' davvero troppo, ma per una settimana ho provato solo con il pcv (8 gocce tutti i giorni)
evvai con le solite filate...
Farei un cambio d'acqua abbontante di circa metà acqua, metterei a posto la triade, farei una buona regolazione al reattore in modo di non fargli fare l'altalena, mi fermerei con le integrazioni minerali, di pappa ai coralli e ai pesci ne darei ma senza esagerare.
Originariamente inviata da valentina84
Originariamente inviata da Ink
infatti e' davvero troppo, ma per una settimana ho provato solo con il pcv (8 gocce tutti i giorni)
evvai con le solite filate...
invece di dare 8 gocce di pvc tutti i giorni danne 3 i giorni che non dai la polvere della D&D ma anche di questa non esagerare.
Ultima modifica di dodarocs; 08-01-2012 alle ore 01:07.
Motivo: Unione post automatica
Farei un cambio d'acqua abbontante di circa metà acqua, metterei a posto la triade, farei una buona regolazione al reattore in modo di non fargli fare l'altalena, mi fermerei con le integrazioni minerali, di pappa ai coralli e ai pesci ne darei ma senza esagerare.
quoto..
io farei solo cambi non integrerei nulla e tanta pappa ai pesci ed al sistema con papponi artigaianli e STOP