Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Io mi ricordo di aver sentito che per ovviare a tale problema bisogna alzare da terra dal ciotola dove il cane mangia e beve, facendo in modo che la ciotola sia ad un'altezza che il cane possa mangiare senza abbassare la testa. In questo modo dovrebbe capire che non si mangia a terra, quindi le cose che stanno a terra...
cerca di lavorare al guinzaglio in passeggiata il piu' possibile,anzi nel tuo caso è forse piu' appropriata una corsetta . è il metodo migliore per scaricare l'energia del cane facendogli fare allo stesso tempo esperienza, apprendimento e determinando il legame e le gerarchie. se hai un cane con un'energia molto alta è inutile tentare di correggerlo o di insegnargli regole comportamentali a caldo, prima fallo scaricare con un corsetta di 5 minuti, poi passeggiata di 5 ,poi ancora corsa di 5 minuti , e via cosi fino a quando non al vedi stanca .la stagione dovrebbe anche aiutarti .
stai attento sin d'ora alla gestione delle risorse, pappa,acqua,giochi ,.......
ti consiglio vivamente di seguire un programma educativo presso un centro specializzato , perchè la psicologia canina è totalmente diversa da quella umana e talvolta anzichè correggere i disturbi dei nostri amici a 4zampe, li aggraviamio ignorando delle piccole nozioni base .
ad esempio, vuoi tranquillizzare il tuo cane superagitato accarezzandolo ? sbagliatissimo, tu stai dando un rinforzo al suo atteggiamento e gli stai dicendo "bravo, fai bene,continua".
A volte qualche cacciatore, per evitare che i cani mangino fuori dalla ciotola, mette in giardino delle polpettine o cose commestibili , poi porta il cane vicino ai punti in cui ha "seminato" ed ogni volta che il cane mangia o mette in bocca qualcosa, gli butta in bocca del sale grosso..al cane fa venire i conati e dopo due o tre volte non toccano più nulla...però a mio avviso è una barbarie..personalmente non farei mai una cosa del genere, ma nel caso dei cacciatori, tale metodo viene usato per evitare avvelenamenti accidentali o volontari ai danni dei propri cani..
Quoto assolutamente Roby, le passerà la voglia di masticare quello che trova..
...evidentemente passerà...
La mia precedente, in effetti, non ricordavo essere così "vorace"...
Questa sul punto è veramente un delirio; sembra che non mangi da due giorni, anche se magari ha mangiato un ora prima...
Ovviamente escludo il discorso sale; ma è anche vero che ho paura.
Nel parco che frequento hanno spesso "disinfestato" per i topi e dunque ho paura mangi *******...senza contare che anni fa son morti dei cani perchè avevano "seminato" bocconi con dentro pallini di piombo...
E per quanto ne so anche il solo tabacco è "velenoso" per i cani...
__________________ "La vita è tutto un equilibrio sopra la follia"(Vasco)
anche una barretta di cioccolato può essere molto pericolosa... comunque è un cane veramente bello potrebbe diventare una delle mie razze preferite insieme a husky e labrador...
E fattela na ***** de risata che po esse che domani te svegli freddo Non dite in giro che sono un acquariofilo... vi riderebbero in faccia!!!Mario
<- operata a 4 mesi con gastrotomia per togliere una molla di acciaio che si era incastrata nello stomaco (a distanza di 5 anni non capisco dove l'abbia presa)
ha 5 anni (e non sta bene perche' operata a 8 mesi per una gravissima displasia dell'anca con protesi) e mangia esattamente tutto in particolare ghiotta di coni ricoperti di cioccolato (lo so che il cioccolato è mortale per i cani, ma per lei no: sarebbe già passata a miglior vita da tempo) formaggio e tutto cio' che puo farle del male.
Ovviamente se la lasciamo a casa sola prima di uscire mettiamo in salvo i telecomandi, cellulari, libri ecc.... (S'è appena fatta fuori il libro che avevo sul comodino (introvabile.. che nervi) ) Il problema è che se accenno a un ceffone arriva mamma a difenderla.....
Portandola a passeggio si rischia l'effetto "final destination" (la scena che si stacca il braccio e vola via..)...
Ma le vogliamo un bene dell'anima e poi quandoci sorride ci dimentichiamo tutto.....