Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

Chimica ed integratori marino Per parlare dei valori dell’acqua e del modo per mantenerli sotto controllo, dei test per le analisi, dei sali marini, dei carboni attivi, dei condizionatori dell'acqua e degli integratori (calcio, stronzio, magnesio, iodio, ecc.).

Rispondi
Vecchio 01-04-2011, 21:10   #51
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Dati): 1
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
Algranati non c'è bisogno di essere ironici, ho solo toccato un tasto dolente... ossia che su questo forum spesso e volentieri ci sono grosse contraddizioni e cattiva informazione.... ma in effetti - dato che rappresento una netta minoranza che parla fuori dal coro - non posso permettermi di venir quì a dettare regole o a imporre il mio pensiero.

ho avuto una reazione esagerata e pertanto chiedo scusa a tutti, con sincertità.
erisen questo non è un forum scientifico ........... ci sono appassionati (anche poco colti come me) che si scambiano opinioni a volte anche sbagliate
perche non mi spieghi cosa fà questa somatropina

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 01-04-2011, 21:23   #52
erisen
Imperator

L'avatar di erisen

Città: Ancona (AN)
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 12
Mentioned: 36 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a erisen
Acquariofilo Nano dell'anno 2011

In sunto:
la somatotropina viene prodotta da un organismo durante il suo sviluppo, dopodichè entra in gioco l'ormone antagonista, la somatostoppina (correlato a fattori genetici - età), che rallenta quasi totalmente lo sviluppo.

sono ormoni, necessari per il corretto sviluppo fisico (e anche psichico) di ogni vertebrato (sugli invertebrati non so che dire)

ricordo anni fa di aver fatto uno studio sugli effetti della somatotropina sulle piante.... crescevano con fusto molto più alto del normale, però pià sottile e tuttavia nel complesso l'organismo risultava debole, fragile e soggetto a tumori nel corso di breve tempo!

se tenete più ai coralli (e non è detto che aumentarne la crescita forzatamente favorisca comunque il loro benessere!) e sopratutto ai pinnuti (di cui tutti vi professate paladini della protezione animale...) direi che non è il caso di sperimentarla......... o magari provatela prima su voi stessi eppoi immettetela in vasca

io non sono un ricercatore, sono solo uno studente di biologia.... sono ignorante più di molti altri, ma sono pignolo e mosso da grande curiosità per amor di precisione e conoscenza!

se vuoi informazioni dettagliate, sugli svariati effetti collaterali della somatropina..... è semplice.... digita su google 'SOMATOTROPINA EFFETTI COLLATERALI' e valuta.... ora vado a fare una ricerca pure io hehehe
------------------------------------------------------------------------
e un'altra cosa che voglio precisare a tutti i 'neofiti' come me (perchè si è sempre neofiti quando si parla di biologia) .... non c'è bisogno di andare tutti dietro come pecorelle se un tizio sconosciuto afferma 'è stata già provata da anni, fa bene alla vasca... ci hanno fatto anche i prodotti da vendere' - eppoi magari sponsorizza la ditta di produzione del prodotto per suo tornaconto........

Ultima modifica di erisen; 01-04-2011 alle ore 21:26. Motivo: Unione post automatica
erisen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 21:30   #53
Stefano G.
Stella marina

L'avatar di Stefano G.

Città: Cesenatico
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 4
Grazie (Ricev.): 5
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 35 Post(s)
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da erisen Visualizza il messaggio
se vuoi informazioni dettagliate, sugli svariati effetti collaterali della somatropina..... è semplice.... digita su google 'SOMATOTROPINA EFFETTI COLLATERALI' e valuta.... ora vado a fare una ricerca pure io hehehe
grazie
ero curioso .........tranquillo non ho intenzione di usarla

Stefano G. non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 21:35   #54
ALGRANATI
Pesce pagliaccio

L'avatar di ALGRANATI

Città: cinisello balsamo
N° Acquari: 3 salati
Foto: 0 Albums: 5
Grazie (Dati): 12
Grazie (Ricev.): 39
Mi piace (Dati): 158
Mi piace (Ricev.): 95
Mentioned: 201 Post(s)
Feedback 14/100%
Invia un messaggio tramite MSN a ALGRANATI
Acquariofilo Marino dell'anno 2007Acquariofilo Marino dell'anno 2008Acquariofilo Marino dell'anno 2009Acquariofilo Marino dell'anno 2010
Riproduzione Kauderni Riproduzione Ocellaris Riproduzione Wurdemanni

vedi....io sono ironico per non essere scurrile....quindi........avanti così e spero di imparare il mondo da te.
ALGRANATI non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 21:52   #55
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

erisen...lascio perdere le varie "hai esagerato" ecc ecc perchè già lo hai capito da solo.
Sai quando è nato il BC ? lo sai che da quando è nato o quasi si è usato l'ormone (c'è chi non lo usa e questo è risaputo)e di questi che lo hanno usato e hanno detto cosa succedeva alla vasca,hai riscontrato qualcuno che ha avuto danni hai pesci o agli animali ?
Mi spieghi cosa succede se lo congelo ?

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 22:32   #56
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Grazie (Ricev.): 12
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 40
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Erisen, visto che ti piace studiare, dovresti sapere che l'ormone della crescita è altamente specie specifico e perciò difficilmente potrebbe avere qualche effetto in quel senso in vasca, dove peraltro con quella temperatura e ph, si denaturerebbe in meno di 2 secondi.
E' quindi verosimile che gli effetti siano altri e non conosciuti.

Tu hai idea di quanti farmaci siano stati studiati per uno scopo e si sono poi dimostrati efficaci per tutt'altra cosa e che ora siano ancora in commercio per lo scopo rimasto nascosto per anni e scoperto poi per caso?
Credi che dare ferro in vasca non abbia effetti collaterali? eppure lo diamo... e lo iodio, il potassio...

Hai idea di cosa faccia iniettarsi una fiala di potassio? cerca effetti collaterali potassio allora... eppure lo diamo spessissimo alle persone che ne hanno carenza...

Credo che in questo caso, proprio in questo caso, non ci siano pecorelle da seguire, perchè nessuno potrebbe mai fare un prodotto acquariofilo specificando che contiene GH...

Invece di criticare la storia dell'acquariofilia, impara da chi prima di te ha messo le basi della moderna acquariofilia e ti ha permesso di capire perchè un acropora ha bisogno di determinati condizioni... perchè una determinata fonte di luce ha determinati effetti... cosa offre uno skimmer rispetto ad un altro...

Tu sai cosa fa il GH in vasca? spiegacelo... purtroppo nessuno sa come agisca... quasi tutti sanno che effetti ha... poi arriva sempre l'ultimo acquariofilo di turno a fare la morale chiamando in causa etica ed effetti inesistenti mai dimostrati e senza alcuna base scientifica, ancora meno fondata di quelle che stanno alla base dell'utilizzo del prodotto.
Ink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 22:32   #57
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

io direi di finrla qui perchè mi sa che si rifà la discussione che ho affrontato io con ciliaris direi bastaaaaaaaaaaaaaaaa poi ognuno fa quello che vuole i pesci i coralli se li è comprati lui ed è libero di fare esperimenti
dai su finiamola
Teo rimetti la foto però.......vogliamo vedere il pesciolinoinoinoino uhahuahuhauhauahahaua
vado a dormì ci vediamo domani mattina a milano

Ultima modifica di bigjim766; 01-04-2011 alle ore 22:41. Motivo: Unione post automatica
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 22:46   #58
bigjim766
Bannato

Città: CORATO
Mi piace (Ricev.): 10
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

oh state attenti ad usare il gh potrebbe non alzarsi più il òò---------> e atrofizzare altri complementi,
magari poi i pesciolini diventano anche froc i
bigjim766 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-04-2011, 23:18   #59
buddha
Stella marina

L'avatar di buddha

Città: torino
N° Acquari: 5
Foto: 0 Albums: 2
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 10/100%

Beh io ho fatto una tesi di biochimica.. Molti anni fa ormai..

Tag
pappone , somatropina
Opzioni
Visualizzazione