Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
sicuramente con quell'interno problemi di intasamento non dovresti averli.... ma secondo me non avrai ( spero di sbagliarmi) un'adeguata dissoluzione di co2 !! cosa che invece con un materiale che rallenta e spezza il flusso sarebbe migliore...
comunque aspettiamo tue notizie in merito !!!
__________________ La firma ti è stata rimossa dallo Staff in quanto irregolare
Stefano s, Massimo Suardi, Si, avete ragione, con una bolla "micronizata" c'è un miglior assorbimento di CO2.
Quello che però vorrei evitare, sono proprio le microbolle a spasso per la vasca. So che molto probabilmente non avrò una dissoluzione del 100%, ma, se riuscissi a dissolverne il 70/80% evitando: bollicine a spasso, aggeggi dentro alla vasca, intasamenti e pompe supplementari, credo che potrei ritenermi soddisfatto.
Domani o martedi dovrei riuscire a collaudare il "coso"
Stefano s, Massimo Suardi, Si, avete ragione, con una bolla "micronizata" c'è un miglior assorbimento di CO2.
Quello che però vorrei evitare, sono proprio le microbolle a spasso per la vasca. So che molto probabilmente non avrò una dissoluzione del 100%, ma, se riuscissi a dissolverne il 70/80% evitando: bollicine a spasso, aggeggi dentro alla vasca, intasamenti e pompe supplementari, credo che potrei ritenermi soddisfatto.
Domani o martedi dovrei riuscire a collaudare il "coso"
Oggi l'ho testato solo con l'acqua, la mandata è perfetta ed il rallentamento del flusso è accettabilissimo!
I problemi sono nati dalla filettatura tra il tubo in policarbonato ed i tappi in PVC, nonostante abbia abbondato di teflon, perde! Capiamoci, una goccia ogni 10 minuti, ma perde! -04 Credo che la causa siano i tappi in PVC, sono stampati e di conseguenza, hanno una leggera ovalizazione che impedisce una chiusura ottimale.
Risolverò la questione con del silicone o del sigillante liquido per filetti... vedremo.
Oggi l'ho testato solo con l'acqua, la mandata è perfetta ed il rallentamento del flusso è accettabilissimo!
I problemi sono nati dalla filettatura tra il tubo in policarbonato ed i tappi in PVC, nonostante abbia abbondato di teflon, perde! Capiamoci, una goccia ogni 10 minuti, ma perde! -04 Credo che la causa siano i tappi in PVC, sono stampati e di conseguenza, hanno una leggera ovalizazione che impedisce una chiusura ottimale.
Risolverò la questione con del silicone o del sigillante liquido per filetti... vedremo.