Grazie dell'intervento, seguirò il tuo consiglio.
Aggiornamento: i 2 panda sembrano stazionari, forse chi ne ha qualcuno può aiutarmi perchè mi sembra si comportino in modo totalmente opposto.
Uno trotterella per il fondo dell'acquario piuttosto timidamente, l'altro sembra un indemoniato e non si è fermato praticamente mai (li ho osservati parecchio, ho dormito poco). Tutto normale secondo voi?
Stamattina me la sono fatta sotto quando ho visto che l'indemoniato risaliva tutta la colonna d'acqua per arrivare al pelo, ma ho letto non mi ricordo più dove che OGNI TANTO lo fanno.
L'aveva fatto anche il primo che ho visto morire, mi sono agitato un pò.
Ho fatto anche un test di O2 della Tetra ma dà dei valori di ambigua interpretazione. Sembrerebbe esserci un 60

% di ossigeno.
La temperatura purtroppo è salita, siamo a 29°. Spero non soffrano e che il loro movimento sia ancora ambientamento e non indice di malessere.
Il carbone attivo sembra inutile, avevo letto pareri opposti sul suo utilizzo e nel mio caso non sembra stia decolorando l'acqua, in pratica ci ho pensato io con i cambi.
Mi metto nei loro panni e capisco che 5 giorni hanno passato, quindi penso sia giusto lasciarli un pò tranquilli fino a sabato monitorando la situazione e continuando con la bollitura e spurgamento dei legni, dopodiche (postate pure tutti i consigli del mondo) proverò ad inserire qualche amichetto.
Grazie a tutti