30° per qualche gg sono tollerati, basta che non li superi. col betta è meglio la vasca coperta che aperta.
x il cibo: il tetra betta min è il mangime di base, le larvette sono da somministrare 1 max 2 volte la settimana.potresti fare così: le scagliette dagliene un piccolissimo pizzico (circa 3 scaglie) circa 2 volte al giorno, 1-2 volte la settimana al secondo pasto al posto del tetrabettamin dai le larve (se hai tetra, io gliene do uno-due di quei pezzettini lunghi). gradiscono molto anche qualche pezzettino di zucchino bollito (solo la polpa, io lo taglio con le forbicine, do 3-4 pezzetti di 2-3 mm), o pisello bollito, o spinaci bolliti, o mela o kiwi... sempre al posto del secondo "pasto" di scagliette (è buona cosa variare).
cerca di capire cosa gli piace, non spaventarti e insisti se fa lo schizzinoso i primi giorni. ma se persevera a rifiutare un cibo per oltre 10 gg cambia: il mio betta, x esempio, non mangia il tetrabettamin, ho dovuto comprare i microgranuli della super Hi food... e ama le zucchine, mentre non mangia gli spinaci.
|