Ciao,
Mi spiace ma io non vedo tutto questo sfacelo che si prospetta, o meglio aspettiamo che si finisca di costruire la squadra col mercato e poi si potrà criticare o elogiare.
-Per quanto riguarda l'allenatore secondo me è una bella scelta, la migliore viste le possibilità che c'erano; Ranieri è un gran bell'allenatore con esperienza e anche se non ha vinto molto (qualcosina in bacheca però ce l'ha), peraltro senza guidare squadroni, penso sia l'uomo giusto per la crescita di una nuova squadra competitiva in serie A amalgamando giovani e campioni.
-Buffon ha fatto una scelta importante e deve essere apprezzato, è stato convinto in primis dai piani societari perchè al di là dei costi chi non farebbe un pensiero a Gigi? Penso sia un segnale importante per giocatori (eventualmente interessati a trasferirsi alla Juve) e tifosi.
-Trezeguet e Camoranesi sono due ottimi giocatori, però penso sia importante avere delle motivazioni per poter rendere al meglio e se loro non le hanno non vedo dove sia il problema a lasciarli andare (senza rinforzare dirette concorrenti come nel caso citato di Ibra e Vieira); tanto più che entrambi viaggiano sui 30anni.
-Il livello in Serie A non è che sia poi così mostruoso, non mi venite a dire che (con tutto il rispetto e l'ammirazione per il loro campionato) squadre come Palermo, Empoli siano più forti dell'attuale rosa bianconera; Milan, Inter, Roma saranno sicuramente avvantaggiate ma con qualche buon innesto non vedo questo gap con Lazio e Fiorentina ad esempio.
-Iaquinta non mi entusiasma e comunque non penso che qualora Trezeguet vada via sia lui il suo sostituto naturale.
-Non è facile ripartire dopo tutto quello che è successo e penso che si sta facendo il massimo per ottenere delle soddisfazioni, ovvio che con Lampard, Eto'o, Terry e C. Ronaldo sarebbe più semplice, ma quanti fuoriclasse veri si spostano ogni mercato?E che tipo di investimenti richiedono?
Poi come sempre su queste cose, come su tutto, ognuno ha la sua idea ed è bello per questo confrontarsi un pò

.
Ciao
Stefano
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)