Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Ragazzi sarà pure come dite voi ma io riguardo gli Lg rimango della mia idea. Al di la dei risultati pessimi che ho ottenuto con il mio vecchio Lg 600/150, non mi sono proprio piaciuti tutti i cambiamenti e i ritorni di questa ditta.. Le pompe Hyndor prima stradifese dal produttore e poi abbandonate, i cambiamenti della girante delle stesse pompe e le affermazioni che con queste andavano benissimo per poi passare alle acquabee. Tutte le discussioni sul consumo inferiore delle hydor da parte del produttore con quel tipo di girante, come se la cosa non valesse anche per tutte le altre pompe che hanno lo stesso tipo di girante. E ancora la "collaborazione" con hydor per la produzione dei nuovi schiumatoi durata solo pochi mesi e adesso il ritorno ad aquabee senza che si è capito o no se gli schiumatoi saranno nuovamente modificati e adattati alle nuove pompe. No no, ragazzi pensate pure quello che volete ma io a questa ditta (come alla hydor d'altronte) non darò più credito. E questo mi dispiace perchè ditte italiane. Ma il mercato offre tanto.
io ho il tuo stesso skimmer....lo vedi nelle foto...e schiuma da bestia..pagherei a sapere cosa ti avrà mai fatto
io pagherei per sapere cosa ti ha fatto/dato a te per queste tue difese ad oltranza.
ma secondo me sei l'unico che ha avuto stò problema.......... comunque tu stai facendo una crociata personale contro questi prodotti, mentre quì ci sono persone e tante,tra cui io che ho provato lo skimmer 600/150 e a me andava benissimo anche con le vecchie giranti.
devi sapere, non è rivolto a te eh, che molti hanno tirato fuori la testa dal sacco dal momento che abbiamo cominciato a parlar BENE di LG (ti ho scritto bene in maiuscolo perchè così la gente lo vede), non capisco cos'avevano da nascondere, credevano forse di essere stati dei "bischeri" ad aver comprato quello schiumatoio, vedendo che le mode si giravano verso qualcosa di "nuovo" vedi BK o ATI.........
Ma mi dite una cosa Voi che dissipate menate su questi skimmer, quando usci il BK con girante ad aghi in titanio, vi ricordate ciò che accadde??????
Ve lo rammento io!!!! Fu tirata fuori la leggenda metropolitana che siccome era stato riscontrato che le giranti ad aghi in titanio abbassavano spaventosamente il POTASSIO, era da sostituire subito!!!!!! A sì e invece come mai non si è mai detto che il difetto dipendeva dalla girante che perdeva gli aghi dopo poco??? Hanno cambiato girante mettendola di plastica se non erro e il prezzo?????? Mi pare rimasto il solito. Ovvia mi sono sfogato, con questo voglio dire che tutti hanno i propri difetti, ma pochi li riconoscono, e faccio un applauso a Geppy che si è esposto anche per altri, ha sempre aiutato tutti e sono sicuro aiuterà tutti e non si è mai tirato indietro per i difetti riscontrati.
a noi ci regala gli schiumatoi.... i reattori di calcio... e se passiamo a Napoli pure il pranzo ci paga.... ma proprio a tutti sai...
poi a me... Emio, Benny, Blureff, VIc ed altri ci presta pure il CBR600RR per andare in pista... ed ovviamente ci fornisce i buoni benzina per il pieno e due treni di gomme.
Poi quando abbiamo finito... tutti a casa sua a fare la doccia ed a poltrire sul suo divano mentre ci prepara degli ottimi manicarretti....
. Ma per quello che mi riguarda il 600/150 non andava bene ne con le vecchie ne con le nuove giranti.
.....
Perdonami ....il 600/150 con la girante nuova e' perfetto....
Scusa se è perfetto perchè questo passaggio a acquabee?
perche' non ammetti di non essere stato capace a tararlo a mestiere ?
No no, io lo ammetto che non sono riuscito a tararlo e cio provato in tutti i modi. Ma penso anche che, per tarare uno schiumatoio non ci debba volere un corso di laurea.
Non vuol mica dire che sei scemo.... magari non volevi perderci tempo...
Forse sarò scemo ma il tempo ti garantisco che ce l'ho perso.
ed hai fatto bene a cambiarlo....
Su questo sono d'accordo con te, ho fatto benissimo a cambiarlo e penso di fare bene a sconsigliarlo
il mio funzionava a meraviglia... e pensa che chi lo ha comprato... un mio collega di lavoro... lo ha voluto dopo averlo visto lavorare a casa mia...
io per sfizio ho preso un deltec... e come ho gia detto presto provero' un bubble king....
Anche se sinceramente appena disponibile il 900 con le acquabee... mi sa che saro' tentassimo....
Comunque, dai tuoi post traspare un certo rancore verso la LG e questo non e' carino...
Rancore? perchè non li reputo dei buoni prodotti? e se ne avessi parlato bene si sarebbe trattato di "cordialità"?
anche perche ovunque si parli di LG spunti tu a parlarne male.... credimi, in amicizia, solo gli stolti non cambiano idea...
Spunto io a parlarne male cosi come spunti tu e qualche altro a parlarne sempre e comunque bene.
IL 600/150 FUNZIONA.... ECCOME ...oppure siamo tutti scemi....
Per me c'è molto di meglio e sicuro sul mercato ed eventualmete perchè tutti scemi? Al più qualcuno.... ma più che scemi chissà....
A PEPPECL ho capito il tuo problema, cioè non sapevi tararlo bene ecco perchè il 600/150 era una ciofeca, comunque ok, però dai questa versione dei fatti, che secondo me ci passi meglio verso la gente!!!!
E come ha detto Supergippo mica sei incapace con questo o no?
Comunque hai risolto il problema con un buo schiumatoio, e di questo sono contento per te.
a noi ci regala gli schiumatoi.... i reattori di calcio... e se passiamo a Napoli pure il pranzo ci paga.... ma proprio a tutti sai...
poi a me... Emio, Benny, Blureff, VIc ed altri ci presta pure il CBR600RR per andare in pista... ed ovviamente ci fornisce i buoni benzina per il pieno e due treni di gomme.
Poi quando abbiamo finito... tutti a casa sua a fare la doccia ed a poltrire sul suo divano mentre ci prepara degli ottimi manicarretti....
ti sembra poco ?
e basta? ti vendi per così poco?
Se assaggi i manicarretti di LG ti venderesti anche tu
torniamo ad essere seri....
sono contento per te che ora hai trovato uno skimmer che funzioni alla perfezione... del resto non tutto puo piacere a tutti
ovviamente senza rancora... si parla e ci si confronta per capire ...
Vic ma quali crociate contro Lg, al massimo per liberare Gerusalemme le posso fare le crociate.... Io ho solo espresso la mia opinione.
"non sapevi tararlo bene ecco perchè il 600/150 era una ciofeca, comunque ok, però dai questa versione dei fatti, che secondo me ci passi meglio verso la gente"
Non sapevo tararlo? E che è una centrale nucleare? Adesso non esageriamo... E poi ripeto anche dalla facilità i "taratura" si deve valutare un prodotto di quesrto genere.