Aiuto generico
Salve ragazzi
Mi serve seriamente il vostro aiuto perchè col nuovo acquario che stò andando a creare non voglio toppare. La mia fidanzata è una biologa e nel suo studio passa diverso tempo a studiare e far accoppiare vari pesci, studiarne i tratti eccetera eccetera. Come immaginerete, visto le circostanze, conosco le basi di durezza, pH, temperature, ma mi serve l'aiuto pratico.
Premetto che se dovessi danneggiare un pesce, o se solo uno dovesse guardarmi storto, la fidanzatina mi spezzerebbe le gambe, quindi devo fare attenzione.
Scherzi a parte. Se tutto va bene giovedì acquisto un acquario della Aquatlantis di 100 litri (80x30x40) con filtro Askoll Pratiko 200, riscaldatore, areatore.
Vorrei un grosso aiuto per l'arredamento, partendo dal fondo e considerando che:
- Mi piacerebbe, se possibile, avere piante diverse (anche di color vario, rosso preferibilmente);
- Tenere diverse piante su un terreno sabbioso;
- I pesci che ho addocchiato sono Guppy, Betta (magnifici), Neon, Platy, gamberetti, Danio Rerio;
- Nulla di troppo complicato: non voglio sognarmi pesci che nuotano mezzi storti ;)
- Mi piacerebbe tenere 3 specie di pesci;
- Possibilmente vorrei piantare Lilaeopsis Brasiliensis (mi piace molto);
Sono più che consapevole che le specie citate non sono tutte compatibili, in particolare i Betta, motivo per il quale vi chiedo aiuto (considerando dimensioni acquario, piante che mi piacerebbe tenere e condizioni sopra citate)...
Cosa mi consigliate?
Ultima modifica di IlNagga; 06-09-2016 alle ore 10:13.
Motivo: Aggiunte
|