Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 04-03-2012, 16:57   #41
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Città: Salerno
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 0
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 8/100%
Invia un messaggio tramite MSN a oceanooo

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Abra Visualizza il messaggio
Io ho un Xp alleggerito e devo dire che và molto bene , molto migliore dell'originale , secondo me come detto Win deve girare su tutti i pc e prendere una gamma ampia di utenti e quindi è anche farcito di cose che non si usano mai , ma che appesantiscono il sistema....oh è una mia esperienza da quasi novellino
cristian ... ma lasciali parlare... ora di moda và il mac e tutto a comprare il mac.. è di moda l iphone e tutti a comprare l iphone poi pensi che si rendano conto veramente delle differenze.... ?
lascia che i modali facciano la moda e che gli esperti indirizzino il mondo... è sempre stato cosi dalla notte dei tempi è cosi e non è cambiato ora.. .i fighi comprano il mac o l iphone chi sà compra altro... la moda è la massa e la massa è sempre stata così... scriveva Nietzsche
"Se nei singoli la demenza è rara, è una regola dei gruppi, delle compagnie, dei partiti, delle epoche."
è cosi è ora ... tutti col ditino sull iphone a fare il giochino ma ***** sei a cena che ***** ti meti a fare il solitario???
poi lo lasciano sul tavolo per far veder che sono fighi... poi magari ricevono 4 telefonate in croce al mese dalla mamma per avvertirli di ritirarsi presto.... ma hanno speso 700 euro ***** almeno che lo vedano il loro iphone.... questo è l epoca moderna...

Vecchio 04-03-2012, 17:14   #42
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Città: Cavallino-Treporti
Azienda: AQUARIUMCORALREEF
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 5 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Ehemmm...
Domenico....veramente Abra ha,se non lo ha venduto,un mac boock....e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
Io li ho entrambe....e se non fosse che su Mac alcuni programmi non ci sono o costano un botto da mo' che avei fatto fare un volo ai Windows...
Anche se devo dire che gia' col 7 hanno fatto passi da gigante,soprattutto rispetto a quella amenita' di Vista.....
Ls verita' e' che da fastidio a tutti quelli che odiano Windows che Mac detti le "regole",perche' sono sempre un passo avanti, e gli altri debbano sempre inseguire...
Quella facciata a scorrimento sono almeno 2 anni che c'e' sul Mac...e tutti i telefoni ora ci metti i ditini sopra...senno' non lo vuole nessuno....ma chi e' stato il primo a creare quel sistema???
Tra l'altro tecnologia tutta italiana.....
Vecchio 04-03-2012, 18:07   #43
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Città: Bologna
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 19
Grazie (Ricev.): 61
Mi piace (Dati): 53
Mi piace (Ricev.): 209
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Quote:
..e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
date pur retta ad abra, voi
SJoplin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 18:35   #44
billykid591
Discus

L'avatar di billykid591

Città: POZZUOLO DEL FRIULI
N° Acquari: 2
Mi piace (Ricev.): 9
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 0/0%

L'eterna diatriba su windows e Mac, sono ovviamente due sistemi diversi Mac è stato fin dall'inizio un sistema con interfaccia grafica ed ha sviluppato al massimo questa caratteristica e lasciando poco spazio agli sviluppatori (relativamente pochi programmi ufficiali e ben controllati)....windows è nato come estensione grafica del vecchio DOS portandosi dietro tutti i problemi di questa scelta (dettata ovviamente per mantenere la compatibilità con le vecchie applicazioni) un grosso miglioramento c'è stato con XP che è stato il primo sistema windows veramente multitasking ma anche qui una parte del kernel (il cuore del sistema) doveva fare i conti con le vecchie applicazioni.....il vero salto è stato con win 7 che ha definitavamente abbandonato i retaggi del vecchio DOS e infatti è un sistema decisamente più solido del passato...ovviamente nel frattempo MAc non è stata a guardare e si è evoluta lei stessa.....e in effetti pur utilizzando attualmente le stesse CPU dei PC (gli Intel per capirci) li sfrutta meglio ed è mediamente meno avido di risorse hardware.....c'è anche da dire che più di qualcuno che utilizza il Mac non usa un antivirus pensando (sbagliando) che su MAc i virus non attaccano o sono poco "virulenti" e come ben si sa un antivirus influisce e non poco sulle performence di un sistema operativo.....poi alla fine c'è da dire che su Win ci sono una marea di programmi in giro che creano non pochi problemi mentre su Mac a parte la minore scelta, i programmi che si trovano sono mediamente più affidabili.
billykid591 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 18:53   #45
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Ehemmm...
Domenico....veramente Abra ha,se non lo ha venduto,un mac boock....e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
Io li ho entrambe....e se non fosse che su Mac alcuni programmi non ci sono o costano un botto da mo' che avei fatto fare un volo ai Windows...
Anche se devo dire che gia' col 7 hanno fatto passi da gigante,soprattutto rispetto a quella amenita' di Vista.....
Ls verita' e' che da fastidio a tutti quelli che odiano Windows che Mac detti le "regole",perche' sono sempre un passo avanti, e gli altri debbano sempre inseguire...
Quella facciata a scorrimento sono almeno 2 anni che c'e' sul Mac...e tutti i telefoni ora ci metti i ditini sopra...senno' non lo vuole nessuno....ma chi e' stato il primo a creare quel sistema???
Tra l'altro tecnologia tutta italiana.....

il problema è che non si può scrivere " windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac "
ma che cavolo di messaggio è ? sotto che competenze? sotto che valutazioni?
qua tutti valutano un mac che costa 1300 euro ad un portatile da 500 e dicono che il mac è piu veloce... ma ci mancherebbe pure che fosse lento... e come se acquariofilicamente parlando comprare una pompa cienese da 100 euro e la paragoniamo ad una tedesca da 400.. senza parlare che chi compra win poi si scarica l antivirus e lo cracca il gioco per il ragazzo e lo cracca.. .e poi ops... è lento.. ma un va a cagare scusami glielo do dal cuore... ma secondo te è la stessa cosa di un sistema come il mac che ha poche cose e vendute ad oro colato e li di crack non ne metti?
sulla scercmata a scorrimento mi dispiace ditelo che ti sbagli e anche di grosso e non sono parole SOLO MIE ma basta ascoltare (cosa che evidentemente non hai fatto) il video di StileApple ( che è un forum apple) che dice chiaramente che è un sistema operativo nuovo innovativo non copiato da nulla...
detto ciò, io di mestiere faccio il consulente informatico ma evito di dirlo in giro perchè il problema è sempre quello arriva l amico che mi viene a dire mi ha detto il panettiere o il gommista o il parente che devo fare la cosa X perchè è meglio... ma dico io ma a chi vado a dire io come si fa il pane a qualcuno ? il mac è un ottimo prodotto ma va messo sotto esigenze specifiche non perchè mi ha detto il gommista che è meglio...
il problema odierno è uno solo la bastardizzazione (scusate la parola) della materia tutti a parlarne e tutti a dire di capirne ... ma io se dico ad un medico come operare tutti si scandalizzano ma perchè non è la stessa cosa se un medico viene a sindacare le mie competenze?
------------------------------------------------------------------------
detto ciò il mio scopo era portare avanti un topic in cui periodicamente mettevo le mie impresisoni e le mie prove sul campo di questo nuovo windows se deve diventare una battaglia ideologica meglio lasciar perdere...

Ultima modifica di oceanooo; 04-03-2012 alle ore 18:57. Motivo: Unione post automatica
oceanooo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 20:00   #46
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a giangi1970 Invia un messaggio tramite Skype a giangi1970

Quote:
il problema è che non si può scrivere " windows può tirare fuori tutto quello che vuole ma non sarà mai al passo con mac "
ma che cavolo di messaggio è ? sotto che competenze? sotto che valutazioni?
Certo...non sono un superesperto di informatica...ma un'utilizzatore medio...che pero' ha un Mac,che prmai ha 4 anni,e piu' di un windows,l'ultimo preso a ottobre,e non reggono la velocita' e affidabilita' del Mac...il mio metro di valutazione si ferma li...
Quote:
qua tutti valutano un mac che costa 1300 euro ad un portatile da 500 e dicono che il mac è piu veloce... ma ci mancherebbe pure che fosse lento... e come se acquariofilicamente parlando comprare una pompa cienese da 100 euro e la paragoniamo ad una tedesca da 400.. senza parlare che chi compra win poi si scarica l antivirus e lo cracca il gioco per il ragazzo e lo cracca.. .e poi ops... è lento.. ma un va a cagare scusami glielo do dal cuore... ma secondo te è la stessa cosa di un sistema come il mac che ha poche cose e vendute ad oro colato e li di crack non ne metti?
Gran calma....perche' se vuoi un fisso con le stesse caratteristiche di un fisso Apple(e anche tutta la dotazione(quindi monitor tastiera e tutto il resto) altro che 1200€ ci spendi con windows....non scherzare....
Certo...se mi confronti pere con mele....
AAAAAA....sperando che la fin. non mi venga a controllare il Mac...e' vero....costano un botto,i programmi,ma si craccano anche quelli e vanno da DIo...nessun intoppo..
Quote:
sulla scercmata a scorrimento mi dispiace ditelo che ti sbagli e anche di grosso e non sono parole SOLO MIE ma basta ascoltare (cosa che evidentemente non hai fatto) il video di StileApple ( che è un forum apple) che dice chiaramente che è un sistema operativo nuovo innovativo non copiato da nulla...
Bho...io so' solo che una cosa moooolto simile c'era gia' su leopard e ora col mouse magic e' ancora migliorata....
Quote:
detto ciò, io di mestiere faccio il consulente informatico ma evito di dirlo in giro perchè il problema è sempre quello arriva l amico che mi viene a dire mi ha detto il panettiere o il gommista o il parente che devo fare la cosa X perchè è meglio... ma dico io ma a chi vado a dire io come si fa il pane a qualcuno ? il mac è un ottimo prodotto ma va messo sotto esigenze specifiche non perchè mi ha detto il gommista che è meglio...
il problema odierno è uno solo la bastardizzazione (scusate la parola) della materia tutti a parlarne e tutti a dire di capirne ... ma io se dico ad un medico come operare tutti si scandalizzano ma perchè non è la stessa cosa se un medico viene a sindacare le mie competenze?
Vedi Domenico.....
Il fatto e' che "il mercato" o "l'utilizzatore Medio" non e' un super tecnico come te....e alla massa poco frega le finezze che tu riesci ad apprezzare....frega che il suo personal non si inchiodi...non abbia bug insormantabili se non foramttandolo o cose cosi....
E mi spiace...ma,win 8 a parte che non ne sappiamo niente,non e' cosi...e puoi dire quello che vuoi...
Quote:
------------------------------------------------------------------------
detto ciò il mio scopo era portare avanti un topic in cui periodicamente mettevo le mie impresisoni e le mie prove sul campo di questo nuovo windows se deve diventare una battaglia ideologica meglio lasciar perdere...
Mi scuso per essere uscito dal seminato...valuteremo con l'andar del tempo....
Vecchio 04-03-2012, 20:02   #47
Abra
Pesce pagliaccio

L'avatar di Abra

Città: Ferrara
Grazie (Dati): 1
Grazie (Ricev.): 7
Mi piace (Dati): 23
Mi piace (Ricev.): 128
Mentioned: 110 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Abra

Originariamente inviata da SJoplin Visualizza il messaggio
Quote:
..e ha convinto pure molto amici a passare al Mac...
date pur retta ad abra, voi
Sentilo , l'altro che fino a 2 mesi fà voleva prenderlo per provarlo a parte che ho convinto ( neppure poi molto c'è voluto ) solo Giangi e mi sembra che si trovi bene.
Io per dire una cosa la devo provare prima , poi tiro le mie conclusioni , ovviamente per l'uso che ne faccio e sicuramente non sono conclusioni da professionista o da intenditore , e per l'uso che ne faccio io entrambe le macchine vanno bene , all'epoca del cambio c'era la scelta tra mac o vista , e personalmente non mi è mai piaciuto come sistema , quindi tra la curiosità e vista ho preferito scegliere il mac.....ma micca andavo in giro a dire che mac e basta eh.
Oceanooo fai benissimo a provare e dirci le conclusioni , sono curioso anche io di sentire cosa ne pensate voi smanettoni

Tu num me rompe' er ca', no, no, tuà... a muà... non m'hai da rompe' er ca'!
Abra non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 20:15   #48
Poffo
Imperator

L'avatar di Poffo

Città: Tor San Lorenzo-Ardea-Roma
N° Acquari: 1
Grazie (Dati): 2
Grazie (Ricev.): 9
Mi piace (Dati): 135
Mi piace (Ricev.): 87
Mentioned: 161 Post(s)
Feedback 1/100%

io nel mio piccolo uso in ufficio solo Windows....e devo dire che da vista in poi mi sono trovato bene...tranne i soliti rallentamenti dati dai programmi e dal solito registro che si intasa e rallenta....insomma io con vista la mattina quando arrivo in ufficio lo accendo ma poi vado a farmi un caffè perché minimo ci vogliono 5 o 6 minuti prima che diventi reattivo e parliamo di una macchina che non ha 3 anni....
a casa uso solo Mac....da ormai 4 anni e mi ci trovo proprio bene....ora ho un pro da 15 con osX Lion che purtroppo stà andando troppo verso iOS...vedremo....

la faccenda dei costi.....
un pc portatile con le stesse caratteristiche di un macbook pro tipo il top della Dell costa circa 150 € in meno...e l'esterno è in plastica e non alluminio ricavato dal pieno ecc ecc.....

e aggiungo.....scusate la lunghezza...

su Mac puoi installare una partizione con Windows se ti occorre e scegliere all'avvio cosa usare, oppure utilizzare win e mac insieme usando Parallel,un software di virtualizzazione che ti permette di usare tutti e 2 i sistemi in contemporanea e portando anche le cartelle o file da un sistema all'altro con il semplice drug and drop.... non male
Poffo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-03-2012, 20:40   #49
giangi1970
Stella marina

L'avatar di giangi1970

Feedback 0/0%

Domenicoooooooo
Prima che ti incacchi...
Guarda che io capisco benissimoil tuo ragionamento...
Non ho sicramente le conoscenze per dirti se hai torto ao ragione....
Ma devi anche renderti conto che l'utillizzatore medio e' come me....
E devi anch erenderti conto che i "caproni" come me apprezzeranno un Mac,che nonostante abbia 4 anni mi bastera aggiungerci un po' di ram,e torna nuovo che un Win che dopo 1 anno e' peggio della calcolatrice di mio figlio...
O apprezzera' di piu'il Mac che si impalla pochissimo che nn un Windows che va foramttato ogni 6 mesi...facendone praticamente lo stesso uso...
Ti ripeto...non sono un tecnico come te...ma se solo Mac aprisse un po' di piu' le vedute di "compatibilita'" passerei tutto sotto Mac....
Vecchio 04-03-2012, 22:13   #50
oceanooo
Imperator

L'avatar di oceanooo

Feedback 8/100%

Originariamente inviata da giangi1970 Visualizza il messaggio
Domenicoooooooo
Prima che ti incacchi...
Guarda che io capisco benissimoil tuo ragionamento...
Non ho sicramente le conoscenze per dirti se hai torto ao ragione....
Ma devi anche renderti conto che l'utillizzatore medio e' come me....
E devi anch erenderti conto che i "caproni" come me apprezzeranno un Mac,che nonostante abbia 4 anni mi bastera aggiungerci un po' di ram,e torna nuovo che un Win che dopo 1 anno e' peggio della calcolatrice di mio figlio...
O apprezzera' di piu'il Mac che si impalla pochissimo che nn un Windows che va foramttato ogni 6 mesi...facendone praticamente lo stesso uso...
Ti ripeto...non sono un tecnico come te...ma se solo Mac aprisse un po' di piu' le vedute di "compatibilita'" passerei tutto sotto Mac....

ma figurati se mi arrabbio... io potrei fare 300 appunti a quello che tu dici.. ma non è quello il punto.. il punto che non riesco a capire in questa discussione come in altre e perchè bisogna spare merda in cielo ..
se avessi aperto un topic che diceva ecco perche windows 8 è meglio macosx allora vabbe... sei tu che fai paragoni.
Io cercavo di illustrare una novita prima ancora che il 90% delle persone lo sapevano arriva il tipo a dire ma do vai... non conta niente nulla non serve niente e STOP... ma che modi so?
e come se tu illustravi una tunze arriva uno e dice ma che ***** ti sbatti alle vortech non ci arrivi mai.. o se uno illustra una fiat e dicono che puoi anche andartene tanto le golf sono meglio..
io mi chiedo ma non si può semplicemente interessarsi ad una cosa (o disinteressarsi) acquisire nozioni esperienze i e poi restare della propia tesi con il proio sistema operavio?
hai letto da qualche parte che ho scritto cambiate tutti e passate a windows 8? sono info chi le vuole le legge e può tranquillamente continuare ad usare tutto quello che vuole... lui il suo io il mio è pace nel mondo per tutti

PS per evita equivoci puntualizzo che io non vendo sistemi operativi quindi se avete windows o meno a me non mi tange

Tag
windows , wow
Opzioni
Visualizzazione