Salve a tutti premetto di essere alla prime armi (anche se abbastanza documentato) con un acquario da 70 litri della askoll con filtro biovita inutilizzato da un annetto...
allora ho allestito l'acquario 4 giorni fa e ho per prima cosa sciacquato bene vasca e filtro e fatto asciugare il tutto,poi ho cominciato col metterci circa 4 kg di fertilizzante di base della Anubias(circa 2,5 cm di strato)poi ho steso poco più di 10 kg di ghiaia medio grande (2-4 cm)dopo averla sciacquata accuratamente,ci ho messo l'acqua e infine ho fatto partire il filtro...fin qui ho fatto tutto per bene?....spero tanto
Ma il problema è che solo poco fa ho letto su un sito che la ghiaia se grossa e con spigoli vivi può essere un problema perchè i pesci potrebbero ferirsi....era meglio metterla fine vero?...quando l'ho comprata ho pensato solo ad un fatto estetico e il negoziante mi ha detto che andava bene la scelta fatta e che non ci sarebbero stati problemi... ah scusate la marca della ghiaia è BLU BIOS colore ambrato...che cosa mi consigliate di fare considerando che l'acquario è già in fase di maturazione da 4 giorni????....e poi un'altra cosa...è normale che la nebbia che si è formata per i batteri diventa sempre più fitta col passare dei giorni???...
|