Ed eccomi qua ad aggiornare il topic del mio acquario dopo qualche mese.
Purtroppo mentre ero in vacanza ho ricevuto la telefonata da mio padre che mai avrei voluto sentire: "sono morti tutti i gamberi,uno scalare e i due pulitori......."

Volevo morire!!
Sono stato via 11 giorni e al rientro avevo la metà degli amici pinnuti, e non, di quando ero partito :(
Non so a cosa fosse dovuta la cosa,ma io penso al caldo o(anche se poco ci credo) all'aumento di inquinanti in vasca.Non ho potuto constatare la cosa perchè mentre ero via mio padre aveva cambiato 20 litri d'acqua,e quindi i valori si sarebbero comunque aggiustati da soli.
Almeno una cosa buona è successa:si è formata la coppia di scalari e hanno prodotto una 40ina di uova.Purtroppo non sono andati oltre il quarto giorno(causa spostamenti continui i piccoli,ancora col sacco vitellino, cadevano sparsi nella vasca e finivano per morire).
La settimana prossima porterò via gli altri due scalari al negoziante e la vasca sarà tutta per loro.
In prima pagina ho aggiunto la foto della coppia e della vasca nelle condizioni attuali dopo aver potato un pò tutto(ovviamente in giorni successivi).
p.s. non avete idea quante bba ho trovato per la vasca dopo 11 giorni senza fertilizzare!!
![:o]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/17.gif)