ok :) cercherò di ottimizzare il tutto :) grazie!
stavo pensando...se togliessi proprio sia Cyperus che Vallisneria? inserisco un bel legno e magari se c'è posto un'anubias...che ne dici?
o poi sarebbero troppe poche piante?
comunque da ieri ho iniziato ad inserire l'Elos Planta 1, integratore di ferro per le piante.
probabilmente seguirò il protocollo base, ovvero ferro+elos planta 2, integratore di oligoelementi.
ho preso i supporti per il secondo neon, il wave power plant, magari vedo un pò come va quando sarà tutto pronto...aumentando la luce e i nutrienti può essere che cresca tutto alla grande...che ne dici?
AGGIORNAMENTO:
sono diversi giorni che di tanto in tanto trovo dei mini animaletti attaccati al vetro. sempre uno per volta, mai in gruppo.
sono delle specie di ventosine circolari trasparenti, con un punto scuro dentro.
raschiando non riesci a staccarli.
se li premi esplodono...cosa possono essere?
AGGIORNAMENTO 2: bettina ho tolto le cyperus, mentre toglievo la vallisneria son venute via, avevano tutte le radici marroni e marce...la vallisneria al contrario ha delle bellissime radici, cosi ho tagliato alla base le foglie che avevo tagliato male e l'ho ripiantata...che ne dici?
nel fare questa operazione mi si è intorbidita l'acqua, alcune scaglie di fondo fertile son venute su, ora stanno in mezzo al fondale...non dovrebbero causare problemi no?
che faccio? tolgo anche la vallisneria e pianto qualcos'altro? non è che ho troppe poche piante ora?
ecco l'angolo spoglio:
ho una paura pazzesca di perdere tutto il lavoro fatto finora.
se mi dici che la vallisneria è resistente e crescerà la lascio, altrimento la tolgo e ci piazzo una bella sana e semplice Anubias...che ne dici? Ora ci sono 5 steli, ma sono tutti e 5 sani
In queste condizioni come mi regolo con i pesci? sto al 25° giorno completato...dovrò aspettare ulteriormente per iniziare ad inserirli?