Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la pių grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunitā occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrā richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalitā principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Domanda tecnica posso prendere qualsiasi che abbia come w quello che necessita vero? Intendo i °k sono del tubo e non del ballast nel senso se prendo un ballast di una che č 4000āk ad esempio va bene lo stesso tanto i °k dovrebbero essere caratteristica del tubo e non del reattore dico bene?
Domanda tecnica posso prendere qualsiasi che abbia come w quello che necessita vero? Intendo i °k sono del tubo e non del ballast nel senso se prendo un ballast di una che č 4000āk ad esempio va bene lo stesso tanto i °k dovrebbero essere caratteristica del tubo e non del reattore dico bene?
si...non importano i K!!
ps: non si dice grado Kelvin ma solo Kelvin!!
Figurati..era solo una puntualizzazione!!
se hai bisogno siamo qui!!
Mi spiego: ho capito che usando un ballast da recupero, il collegamento č semplicemente tra il ballast ed i 4 pin del neon senza condensatori ne' starter, ma questo sia nel caso dei t8 che dei t5 e pure per le PL?
Mentre nel caso si usassero dei reattori c'e' differenza tra le t5 e le t8?
Lo chiedo perchč ho intenzione di modificare l'illuminazione del mio acquario da 100 l. che ha un neon da 25w ed ha poco spazio nel coperchio ed avviarne un altro da 60 l. al quale voglio mettere un coperchio artigianale; la mia idea sarebbe di portare ad almeno 50w il primo e 30w il secondo e con le t5 potrei aumentare un po' entrambi perchč occupano meno spazio.