Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Altri Ciclidi delle americhePer parlare di tutto quanto concerne i Ciclidi delle americhe. Le esigenze, la riproduzione, la compatibilità, l’habitat, ecc.
Ho provato anche a utilizzare una bottiglia da mezzo litro, tagliando preventivamente il collo, riempiendola d'acqua salata e immergendola nella vasca logicamente senza farla andare sott'acqua ( anche perche' galleggia ) riempita di uova. Così si manterra' l'acqua interna della bottiglia alla stessa temperatura dell'acqua della vasca ( 27° ).
Come mi consigliate di recuperare pero' eventualmente naupli che si formeranno, escludendo quindi le uova?
le uova schiuse galleggiano mentre le cisti non schiuse son più pesanti, ti conviene attirare i naupli con la luce lungo un lato e ciucciarli con una siringa.
io per quando i miei decideranno di fare il grande passo e mi serviranno gli schiuditoi copierò il picci schiuditoio: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=263059
Azzzz, con i naupli e' andata male, solo uno schiuditoio con pochissimi naupli. I piccoli sono in nuoto libero, ho provato a polverizzare mangime secco per piccoli ciclidi econ una siringa una volta mescolato con un po' d'acqua, la sparo in mezzo alla nuvoletta di piccoli. Speriamo che vada a buon fine. Una foto
azz! il problema è che con i piccoli dei ciclidi altri mangimi sono quasi tutti inefficaci, potresti provare con il jbl liquifry per il momento, ma se il cibo non si muove non è che gli piace molto
Devo dire che dopo che ho nebulizzato il mangime, perche' e' così che diventa, in mezzo ai piccoli, noto dopo pochi minuti l apancia di colore diverso, proprio come se avessero mangiato. Ho comunque il Liquifry 1 ma non della JBL. Dici di provare con questo?
Che belli Dado, complimenti! Spero che tu possa tirarli su tutti. Hai provato con l'artemia decapsulata sparata nello stesso modo del mangime polverizzato?
Ciao Salvo!!!!!!!
No non ho provato, ma ultimamente sto' trafficando con ste' artemie che non ci caisco piu' dentro una sega.
Come da suggerimento di Davide sto' attuando lo schiuditoio Picci, ma penso che per questa covata il secco liofilizzato che ho preparato sia l'unico rimedio al momento. Il problema della decapsulata e' che il miglior rivenditore di Parma non tiene altro che surgelato inteso come artemia, gamberetti e chironomus e dovrei acquistarlo on line. Aspetto all'accendersi delle luci sperando che ci siano ancora tutti senza andarli a disturbare.
io che sono una grande pasticciona, utilizzo gli schiuditoi a disco che tengono 600 dl di acqua a cui aggiungo 16/ 17 grammi di sale (non iodato), un paio di misurini di naupli, non tanti altrimenti la maggior parte non si schiude, e in 36/48 ore si schiudono.