purtroppo me lo sono fatto e centesimo piu' centesimo meno la mia vasca consuma circa 4,50 euro al giorno di energia elettrica, a cui ho aggiunto circa 3 euro al giorno tra prodotti e materiale di consumo (lampade, filtri, integratori ecc ) per un totale che oscilla tra 7,50 e gli 8 euro/giorno che in un anno fanno qualcosa come circa 2800/2900 euro!!!
Le grandi industrie solitamente producono acquari di dimensioni "standard" sulla base di informazioni avute piu' da architetti e arredatori d'interno piuttosto che da acquariofili. Il mio consiglio è quello di andare su un prodotto artigianale costruito su consiglio di qualcuno che di acquari davvero se ne intende.... e qua ce ne sono parecchi (algranati, mauri, s_cocis giusto per citare i primi tre che mi vengono in mente)
------------------------------------------------------------------------
Daniel.... la prossima vasca la faccio fare a tuo padre
Comunque io non dico che e' impossibile farla.... dico solamente che io avendo poca manualità col fai da te, non mi fiderei mai a farla, e che non penso sia cosi semplice come potrebbe essere inchiodare 4 assi per fare una scatola di legno..... se tu hai piu' esperienza di me ben venga la tua smentita.... sono piu' contento che io se superpozzy riesce a risparmiare qualcosa facendosela da se