Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
MarZissimo, spet un mument, io non le tenevo con gli scalari, non so come funziona come accopiata, so che sono vivecette come le hasemania nana, per intenderci, e alla lunga gli scalari potrebbero stressarsi.
Nono non l'accoppiata rasbora-scalari io intendevo l'accoppiata rasbore crypto. E non ora dato che non ho rasbpre e non saprei dove metterle :)
MarZissimo, scusa, non avevo capito. Nsrv, le prime volte non andrà molto bene, aspettati che se le mangino per 5/6 volte, man mano le riusciranno a tenere più a lungo.
Le scaglie se puoi evitale per gli scalari, non sono molto indicate, preferisci del granulato di buona qualità, alternato durante la settimana con cibo congelato, ma alterna il chironomus ad artemia e mysis.
Vi pareva che non facevo la caxxata??? ieri quando ho somministrato il cibo agli scalari ho spento il filtro , oggi quando arrivo a casa per pranzo ho notato che il filtro era ancora spento la temperatura scesa a 21 gradi e l'acqua un po' verdognola.... Rimedi? ho riacceso tutto basta che aspetto?
Spero di no, che non prendano l'ictio perchè mi è già successo nella vasca piccola, guarda prego in ogni lingua che conosco....Anche quelle che non conosco, prega anche tu per me