Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
klingon, non c'entrano gli jager, nemmeno il 25watt, questo è sicuro, sono più lunghi della media, io ho avuto per le mani il 50watt ed ho il 25w pronto per esser messo nel cubo e non entrano
leonsai, quello da te citato non lo conosco, io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi
visto che cmq sta in casa, potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato
visto che cmq sta in casa, potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato
se non hai molti amici a cui regalare pesci ti sconsiglio gli endler
Potrebbe accordarsi con un negoziante, per scambiare avannotti con del mangime ad esempio, come fanno molti, c'è poi da considerare che se tenuti a 18° si riproducono meno.
per la popolazione hai pensato a dei killy che forse hanno meno prob con le basse temperature
Quote:
se tenuti a 18° si riproducono meno
Ragazzi se anche non metto il riscaldatore (ma vorrei metterlo in qualche modo) in estate comunque sui 25 gradi ci arrivo sicuramente..anche se riesco a mettere delle ventoline...
Quote:
Quote:
Potrebbe accordarsi con un negoziante
Amici che hanno acquario nessuno, al negoziante ora comincio a chiedere.
Ma spiegatemi una cosa, supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo? Lo so che non si può dire, ma una stima del tutto indicativa?
Quote:
io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi
E' sempre il sun-link... quanti nomi ha??
Quote:
potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato
altri fili in vasca...altro termostato (ci sarebbe gia quello delle ventole)...eviterei cio che non è necessario... preferisco il riscaldatore.
Quote:
Torno un momento sulla popolazione allora. Io vorrei mettere qualche neritina e qualche red cherry (neocaritina, gamberetto rosso chiamatelo come vi pare )
Poi dei veri e propri pesci, e i seguenti sono quelli che sto valutando (per compatibilità con la vasca e gusti personali):
neon
cardinali
barbus titteya
POECILIA ENDLER
Otocinclus affinis
Red line torpedo barb, PUNTIUS DENISONII
Hemigrammus erythrozonus
Moenkhausia pittieri
HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS
per la popolazione hai pensato a dei killy che forse hanno meno prob con le basse temperature
Quote:
se tenuti a 18° si riproducono meno
Ragazzi se anche non metto il riscaldatore (ma vorrei metterlo in qualche modo) in estate comunque sui 25 gradi ci arrivo sicuramente..anche se riesco a mettere delle ventoline...
Quote:
Quote:
Potrebbe accordarsi con un negoziante
Amici che hanno acquario nessuno, al negoziante ora comincio a chiedere.
Ma spiegatemi una cosa, supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo? Lo so che non si può dire, ma una stima del tutto indicativa?
Quote:
io ho l'RH9000, sta su da gennaio 08 e non ho mai avuto problemi
E' sempre il sun-link... quanti nomi ha??
Quote:
potresti anche valutare un cavetto riscaldante sotto sabbia, ovviamente termostatato
altri fili in vasca...altro termostato (ci sarebbe gia quello delle ventole)...eviterei cio che non è necessario... preferisco il riscaldatore.
Quote:
Torno un momento sulla popolazione allora. Io vorrei mettere qualche neritina e qualche red cherry (neocaritina, gamberetto rosso chiamatelo come vi pare )
Poi dei veri e propri pesci, e i seguenti sono quelli che sto valutando (per compatibilità con la vasca e gusti personali):
neon
cardinali
barbus titteya
POECILIA ENDLER
Otocinclus affinis
Red line torpedo barb, PUNTIUS DENISONII
Hemigrammus erythrozonus
Moenkhausia pittieri
HYPHESSOBRYCON FLAMMEUS
supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo?
In due/tre mesi con sei endler (supponendo 2 maschi e 4 femmine) arriveresti a circa 50 come popolazione..è una stima approssimativa ma più o meno siamo li..
supponendo che metto 5-6 endler... quanti diventano e nel giro di quanto tempo?
In due/tre mesi con sei endler (supponendo 2 maschi e 4 femmine) arriveresti a circa 50 come popolazione..è una stima approssimativa ma più o meno siamo li..