AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   nano-riscaldatore e popolazione in 33lt (modificato, ex...) (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=164454)

leonsai 24-03-2009 15:46

nano-riscaldatore e popolazione in 33lt (modificato, ex...)

Dovrei allestire una piccola vasca 30-35 litri, con pratino, 24 watt t5, co2, probabile popolazione neritine, cardinali, barbus titteya.
Mi chiedevo se è necessario il termoriscaldatore o se posso farne a meno...

leonsai 24-03-2009 15:46

nano-riscaldatore e popolazione in 33lt (modificato, ex...)

Dovrei allestire una piccola vasca 30-35 litri, con pratino, 24 watt t5, co2, probabile popolazione neritine, cardinali, barbus titteya.
Mi chiedevo se è necessario il termoriscaldatore o se posso farne a meno...

livia 24-03-2009 15:48

Per mettere cardinali o barbus non va bene il litraggio...è troppo piccola la vasca...

livia 24-03-2009 15:48

Per mettere cardinali o barbus non va bene il litraggio...è troppo piccola la vasca...

mestesso 24-03-2009 16:03

rispondere alla domanda non credo sia possibile..l'unica cosa da fare è provare..riempi la vasca e misura la temperatura in diversi orari..

ah,
Quote:

cardinali, barbus titteya
come già dettoti da Livia,in 35 litri non ci stanno :-))

mestesso 24-03-2009 16:03

rispondere alla domanda non credo sia possibile..l'unica cosa da fare è provare..riempi la vasca e misura la temperatura in diversi orari..

ah,
Quote:

cardinali, barbus titteya
come già dettoti da Livia,in 35 litri non ci stanno :-))

leonsai 24-03-2009 16:13

sono 45 litri, 33 netti... li ho visti vivere piu che dignitosamente in 25 litri... sono i pesci piu piccoli che esistono praticamente... che ci devo mettere?
Eviterei invece esperimenti con la temperatura... se qualcuno può dirmi mediamente la temperatura in vasca senza riscaldatore di inverno a roma, considerando che dentro casa la temperatura ambientale non scende mai sotto i 16#17 gradi nelle giornate piu fredde e nelle piu fredde...
se avete esperienza diretta di casi analoghi..senno provo e male che vada in inverno aggiungo un piccolo riscaldatore

leonsai 24-03-2009 16:13

sono 45 litri, 33 netti... li ho visti vivere piu che dignitosamente in 25 litri... sono i pesci piu piccoli che esistono praticamente... che ci devo mettere?
Eviterei invece esperimenti con la temperatura... se qualcuno può dirmi mediamente la temperatura in vasca senza riscaldatore di inverno a roma, considerando che dentro casa la temperatura ambientale non scende mai sotto i 16#17 gradi nelle giornate piu fredde e nelle piu fredde...
se avete esperienza diretta di casi analoghi..senno provo e male che vada in inverno aggiungo un piccolo riscaldatore

mestesso 24-03-2009 16:22

Quote:

non ci stanno.
le dimensini dei pesci,non sono direttamente proporzionali a quelle della vasca.
Quote:

Eviterei invece esperimenti con la temperatura
"l'esperimento" va fatto a vasca piena d'acqua...solo acqua... -28d#

mestesso 24-03-2009 16:22

Quote:

non ci stanno.
le dimensini dei pesci,non sono direttamente proporzionali a quelle della vasca.
Quote:

Eviterei invece esperimenti con la temperatura
"l'esperimento" va fatto a vasca piena d'acqua...solo acqua... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:53.