|
Quote:
|
Domanda sulla fertilizzazione: c'è scritto di mettere un tappo per ogni 20 litri d'acqua (fertilizzante liquido).. Il mio negoziante mi ha però detto di mettere un solo tappo ogni 15 giorni.. Cosa faccio?
|
durante la maturazione della vasca non fertilizzare, poi comincia gradualmente con bassissime dosi, hai piante per le quali non ci sarebbe neanche bisogno della fertilizzazione liquida.
L'assunzione da parte delle piante dei fertilizzanti dipende dalla quantità di piante presenti, dalla velocità di crescita, quindi anche dalla luce e dalla presenza o meno di CO2 aggiuntiva.
Che fertilizzante hai comprato? Anche un tappo ogni 15 giorni a me sembra tanto nel tuo caso. Io dopo il primo mese comincerei con poche gocce di fertilizzante ogni 15 giorni, e alla prima alga mi fermerei un attimo.
Pure con le pastiglie non esagerare, ora le tue piante hanno bisogno di radicare e di ambientarsi, ma hanno delle riserve di nutrienti per far fronte alla situazione.
|
Quote:
|
Ma tutti questi fertilizzanti non vanno a discapito dell'acqua e dei pesci?
|
No, sono fatti apposta per gli acquari, se si esagera però vanno a favore delle alghe