quelli che indicavo sono 'batteri' da inserire in vasca (sono gli unici che ho usato e li ho trovati ... decenti)
purtroppo le due marche che dici sono quelle che vanno alla maggiore nei 'negozietti sotto casa' e, più di qualche volta che ho avuto a che farci, sono finiti nel 'cestino' di casa dopo la prova dei fatti
ovviamente non parlo di tutti i prodotti, anzi il sera florenetteA è ottimo per l'accrescimento delle radici delle piante
per aumentare il GH serve Calcio e Magnesio nelle proporzioni 4:1 circa ... ma comunque c'è ancora tempo
puoi trovare in rete alcune ricette partendo dal Cloruro di Calcio e Solfato di Magnesio ... a breve dovrei completare il mio programmino a riguardo
il tuo problema attuale è che i batteri nitrificanti che trasformano gli NO2 in NO3 non si sono ancora 'moltiplicati' ... trova un prodotto Sera e/o Tetra (ad esempio il sera Nitrivec) e versane una buona quantità direttamente nel filtro a pompa ferma, aspetta 5 minuti e riavvia la pompa
per buona quantità intendo 3-4 volte la quantità base indicata come prima attivazione, i giorni seguenti regolati come descritto nelle istruzioni del prodotto
ps. non mi ricordo ... scrivi portata pompa filtro e capacità netta della vasca