Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
Il problema di toglierli non sarebbe un problema perchè li posso regalare o anche darli al mio commerciante di fiducia... Però almeno riesco a fare un po di esperienza e passati 5 - 4 mesi potrei partire con l'idea di un nuovo acqurio e un nuovo allestimento
Ok va bene, valuta anche i Platy (meno prolifici) e gli Endler che sono più piccolini (non insieme ai guppy, metti una specie sola di pesci).
Concentrati anche sulle piante, leggi l'articolo che ti ho linkato sopra e guarda sul mercatino del forum, spesso le piante vengono regalate/svendute.
Mettine più che puoi di quelle facili, così impari anche a conoscerle, a vedere come crescono, a capire la posizione migliore, ecc...
considera che se i guppy si riproducono,sicuramente non sopravvivono tutti,quindi magari il problema del sovrappopolamento non si porrà subito,quindi io il trio di guppy lo proverei,e magari anche un paio di corydoras che movimentano un po il fondo
Meglio Platy o Endler, che sono intanto più piccoli, soprattutto i Platy corallo, e poi meno prolifici.
Per i Corydoras proprio no, base troppo piccola per pesci che arrivano ai 7 centimetri e comunque 2 non è un banco.
Meglio Platy o Endler, che sono intanto più piccoli, soprattutto i Platy corallo, e poi meno prolifici.
Per i Corydoras proprio no, base troppo piccola per pesci che arrivano ai 7 centimetri e comunque 2 non è un banco.
Scusa, ma i Platy non sono più grossi dei Guppy?
Riguardo ai Corydoras ti quoto, sono pesci gregari e quindi l'ideale sarebbe una decina di esemplari minimo, oppure al limite 5-6 esemplari ma in vasche più grandi di questa alla base!
__________________ "Così tra questa immensità s’annega il pensier mio: e il naufragar m’è dolce in questo mare."