Cerca nel forum:
Acquaportal - Forum e Community

Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.

Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su

Registrazione

Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.

In fondo al BAR... Il nuovo bar di Acquaportal aperto a tutti gli acquariofili della community.

Rispondi
Vecchio 09-01-2013, 20:54   #31
Jumper
Guppy

L'avatar di Jumper

Città: Torino
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati): 0
Grazie (Ricev.): 0
Mi piace (Dati): 0
Mi piace (Ricev.): 1
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Dite la verità , avete tolto il tasto reputazione perchè Caridinas4life ha imballato il contatore delle reputazioni negative
Comunque se posso esprimere il mio parere , da persona che non scrive spesso , ma legge regolarmente il forum , credo che la reputazione fosse utile ma vivremo benissimo senza.
Usando il tasto visualizza messaggi , ci si riesce a fare tranquillamente un' idea della qualità delle risposte di ogni utente , poi abbiamo la fortuna che il forum è molto attivo , per cui se qualcuno scrive una castroneria dopo un po' passa qualcun altro a correggerlo

Ultima modifica di Jumper; 09-01-2013 alle ore 22:36.
Jumper non è in linea   Rispondi quotando

Vecchio 09-01-2013, 21:23   #32
trotman40
Pesce rosso

L'avatar di trotman40

Città: TRENTO
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 1
Grazie (Ricev.): 1
Mi piace (Ricev.): 2
Feedback 0/0%

Originariamente inviata da Jumper Visualizza il messaggio
Dite la verità , avete tolto il tasto reputazione perchè Caridinas4life ha imballato il contatore delle reputazioni negative
Comunque se posso esprimere il mio parere , da persona che non scrive spesso , ma legge regolarmente il forum , credo che la reputazione fosse utile ma vivremo benissimo senza.
Usando il tasto visualizza messaggi , ci si riesce a fare tranquillamente un' idea della qualità delle risposte di ogni utente , poi abbiamo la fortua che il forum è molto attivo , per cui se qualcuno scrive una castroneria dopo un po' passa qualcun altro a correggerlo
Anche secondo me in questo forum è difficile dire castronerie, perchè è un forum molto, ma molto attivo, e qualcuno che passa a ripulire c'è sempre.

La reputazione la vedo più utile in quei forum a bassa frequenza con pochi moderatori, ma su acquaportal credo ci sia una quantità di moderatori impressionante rispetto agli altri forum, o no?

Non che mi lamenti, anzi! Era solo per dire... Ma quanti siete?

Acquariofilia - Trota Torrente - Suzuki GSX-R 1000 k3 - Nikon D90
trotman40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 21:57   #33
Ale87tv
Pesce pagliaccio

L'avatar di Ale87tv

Città: Breda di Piave, Treviso
N° Acquari: 3
Foto: 1 Albums: 0
Grazie (Ricev.): 35
Mi piace (Dati): 44
Mi piace (Ricev.): 37
Mentioned: 148 Post(s)
Feedback 3/100%

eh siamo parecchi... anche perchè non facciamo come in altri forum solo i moderatori, ma consigliamo attivamente, e per consigliare bisogna sapere, e uno non può sapere tutto... siamo un aggiunta ai tanti utenti veramente esperti che poi ogni singolo acquario è sempre un mattoncino in più nella grande cattedrale che è il forum.
Vecchio 09-01-2013, 22:08   #34
Chixo
Guppy

L'avatar di Chixo

Città: Gubbio
N° Acquari: 4
Foto: 0 Albums: 0
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Infatti questo forum è bello per questo (scusate il giuoco di parole), perchè ogni sezione è sempre in continuo movimento, aggiornamento, ed è un piacere leggere tutti i consigli... la reputazione, sinceramente non l'ho mai usata xD
Chixo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-01-2013, 22:47   #35
trotman40
Pesce rosso

L'avatar di trotman40

Città: TRENTO
Feedback 0/0%

Pure io non l'ho mai usata...

Acquariofilia - Trota Torrente - Suzuki GSX-R 1000 k3 - Nikon D90
trotman40 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-01-2013, 13:49   #36
Gen.gi
Pesce rosso

L'avatar di Gen.gi

Città: como
Acquariofilo: Marino
Grazie (Dati): 6
Grazie (Ricev.): 2
Mi piace (Dati): 6
Mi piace (Ricev.): 7
Mentioned: 1 Post(s)
Feedback 2/100%

Originariamente inviata da atomyx Visualizza il messaggio
E' anche vero che un utente può avere due mila messaggi scritti ma avere perennemente scritto commenti del tipo "secondo me ha ragione lui" quotando ciò che ha scritto un'altro... Io scrivo parecchio quì al bar e sono felice che questo non faccia alzare la media giornaliera ed il totalizzatore, ma un minimo di presenza su altre sezioni conto di averla. Sono sempre felice di vedere quotato con commenti positivi i miei post da parte dei moderatori o di utenti "veterani". Sinceramente faccio molto più caso alla data di registrazione al forum piuttosto che al numero dei messaggi sottoscritti.
è quello che volevo far intendere
Gen.gi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-01-2013, 02:21   #37
.:DOME:.
Guppy

L'avatar di .:DOME:.

Città: Pino Torinese (Torino)
N° Acquari: 2
Foto: 3 Albums: 2
Grazie (Dati): 2
Mi piace (Dati): 2
Mi piace (Ricev.): 0
Feedback 0/0%

Personalmente l'ho utilizzata una sola volta, non credo ne sentirò la mancanza
Vecchio 11-01-2013, 12:38   #38
tari84
Pesce rosso

L'avatar di tari84

Città: pisa
Mi piace (Ricev.): 5
Feedback 1/100%

Originariamente inviata da briciols Visualizza il messaggio
Poteva essere utile per i neofiti secondo me :) io leggevo la reputazione per sapere il grado di preparazione degli utenti e per capire se era affidabile un commento o meno .
quoto in pieno
Vecchio 11-01-2013, 12:49   #39
ANGOLAND
Ciclide

L'avatar di ANGOLAND

Città: sassari
N° Acquari: 100dolce60salmastroBrachygobius 25NothobranchiusFoerschi25sferaCherry 30 accresc cory 500laghetto
Foto: 0 Albums: 3
Mi piace (Ricev.): 3
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

anche scondo me la reputazione era uno strumento utile, soprattutto quando motivata e con il commento relativo, capisci che spesso qualcuno che legge davvero le tue risposte si trova! secondariamente una reputazione negativa ti segnalava semplicemente chi non seguiva le regole del forum, che spesso son dettate dal buon senso che è merce rara!
comunque spesso gli utenti danno apprezzamenti immediati e specifici in risposta, anche quando ti quotano confermano la tua opinione/proposta/soluzione e mi sembra sufficiente. solo una cosa raga: ELIMINATE QUELLE FIRME CHE CHIEDONO VOTI!! le ho sempre trovate patetiche e fuoriluogo, un pugno in un occhio!
Vecchio 11-01-2013, 13:02   #40
Mel
Discus

L'avatar di Mel

Città: Lugo (RA)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Mel Invia un messaggio tramite Skype a Mel

Originariamente inviata da ANGOLAND Visualizza il messaggio
anche scondo me la reputazione era uno strumento utile, soprattutto quando motivata e con il commento relativo, capisci che spesso qualcuno che legge davvero le tue risposte si trova! secondariamente una reputazione negativa ti segnalava semplicemente chi non seguiva le regole del forum, che spesso son dettate dal buon senso che è merce rara!
comunque spesso gli utenti danno apprezzamenti immediati e specifici in risposta, anche quando ti quotano confermano la tua opinione/proposta/soluzione e mi sembra sufficiente. solo una cosa raga: ELIMINATE QUELLE FIRME CHE CHIEDONO VOTI!! le ho sempre trovate patetiche e fuoriluogo, un pugno in un occhio!
Mah.. io avevo 5 o 6 commenti positivi, poi un commento negativo... da parte di un mod..
E il bello è che il messaggio con commento negativo era del 2011, ma lo ho scoperto solo settimana scorsa, perchè ho guardato la mia reputazione visto che un sacco di utenti menzionavano lo strumento reputazione nella firma..

A parte tutto, il post negativo era su una mia risposta a un tizio che diceva "voglio tante piante, mi serve la co2" e io rispondevo "se ne vuoi proprio tante sì, ti serve".... Obiettivamente non mi pareva di meritarmi reputazione negativa per quel commento lì.. Capisco poi che fosse di luca_fish, che è un noto reazionario sovversivo comunista anti-co2 però.. boh.. ci sono rimasto male quando l'ho visto.
Rispondi

Tag
eliminata , labbiamo , reputazione
Opzioni
Visualizzazione