Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Tecnica marinoPer parlare della vasca, del mobile, della sump, dell'impianto idraulico, delle attrezzature e degli accessori (pompe, filtri, schiumatoi, reattori, ecc).
Prova a invertire le pompe
Se anche l'altra fa lo stesso problema il guasto è nel controller e non nella pompa visto che a corrente fissa gira sempre
Ieri non ripartiva neanche a corrente continua.
L'ho lasciata spenta tutta la notte, stamane l'ho ricollegata ed è partita. :#O
A questo punto credo che il problema sia legato al corpo motore. Che ne pensate?
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
"io credo che, in particolare, un uomo e una donna siano le persone meno adatte a sposarsi tra di loro, troppo diversi" (Massimo Troisi) LA MIA VASCA: http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=418247
Naaaaaa, non lo metto in dubbio ma mi sembra strano; Gianni è sempre attento a queste cose: prova allora a chiamarlo.
Quando ebbi dei problemi con una 6100 si mise subito a disposizione e mi diende dei buoni consighli: anche se poi io decisi di non far nulla e di prendere le 6095.
Naaaaaa, non lo metto in dubbio ma mi sembra strano; Gianni è sempre attento a queste cose: prova allora a chiamarlo.
Quando ebbi dei problemi con una 6100 si mise subito a disposizione e mi diende dei buoni consighli: anche se poi io decisi di non far nulla e di prendere le 6095.
Si non lo metto in dubbio!In passato quando ho avuto problemi con il controller e' stato super disponibile e ha fatto di tutto per risolvermi il problema!
In questo caso,il fatto ke non abbia risposto al mio quesito penso sia legato ad una pura e semplice svista!!
Anzi,se tutto fossero come Gianni sarebbe il massimo!!!
Vado leggermente ot ma sempre di tunze 6105 si tratta....io su una delle mie ho ancora il magnete senza gommini....qualcuno di voi saprebbe indicarmi la sigla corretta del magnete nuovo? quello coi gommini silenzianti per intenderci.....(va bene anche se è solo la "wet side"tanto il magnete esterno è uguale penso)
Oggi ordinerò la bocca più ampia per la 6105 in modo da avere un flusso un po' più ampio.qualcuno di voi la usa?come si trova?
Oggi ordinerò la bocca più ampia per la 6105 in modo da avere un flusso un po' più ampio.qualcuno di voi la usa?come si trova?
Io la usa su entrambe le 6105 e il flusso è tutto un'altra cosa!!!
io con una sola 6105 a bocca stretta muovo tutto il 320L ma per me il getto è troppo concentrato visto che il lato lungo è di 120cm....e penso che con 2 a flusso ampio la vasca ne troverà giovamento spero....
di quanto è più morbido e ampio il flusso???
io con una sola 6105 a bocca stretta muovo tutto il 320L ma per me il getto è troppo concentrato visto che il lato lungo è di 120cm....e penso che con 2 a flusso ampio la vasca ne troverà giovamento spero....
di quanto è più morbido e ampio il flusso???
La mia vasca è lunga 150 cm ed ho 2 6105 sui lati corti opposti e 2 6095. Il flusso con la bocca della 6205 è tanto più ampio e morbido. Come hai detto tu, il flusso della 6105 è molto concentrato, con la bocca 6205 e completamente diverso!!!