Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
L'amuchina non l'ho mai sperimentata su questi organismi e quindi non ti saprei dire quali effetti possa sortire.
Una soluzione potrebbe essere quella di narcotizzarle immergendo il muschio in acqua di seltz. Dopo averle narcotizzate in questo modo puoi scrollarlo energicamente e vedere se riesci a liberarlo dalla loro presenza.
si gli irudinei sono le sanguisughe, ma quella non è ematofaga, prova a cercare piscicola, quelli sono parassiti dei pesci
la seconda e terza foto è lo stesso insetto, solo di diversa età e la terza è sulla schiena...
Mi stai dicendo che ho mobilitato mezzo mondo e che per poco non chiamavo l'esercito per eliminare una sanguisuga... che non succhia sangue?!? Sarebbe il colmo!!!
Ok, allora le stermino lo stesso!!! Ah, Ale, il primo link che hai in firma non va! Stasera non credo, ma entro sabato provo con tre batterie con intensità diversa su tre porzioni distinte e vedo come reagiscono animali e piante!
Ale, la pagina non funziona credo per lo stesso motivo per la quale è stata chiusa la mia...
Perchè nel blog non si può vendere (almeno così mi era stato detto da S_COCIS) quando creai la mia pagina...
A quanto pare serve per forza il mercatino, anche se in molti casi io non sono d'accordo e ritengo che la pagina del blog sia utilissima per vendere e scambiare le proprie cose.
Ognuno ha la sua vetrina che gestisce come vuole...senza intoppi...
Si parlerà anche di questo appena risolviamo per quanto riguarda la reputazione!
Scusate l'OT!
Dopo un iniziale effetto tesmed posso dire che tentar di fulminare i parassiti funziona! Con la batteria della mia moto nel secchio non ho notato differenze, forse per la troppa dispersione di corrente, in una piccola vaschetta trasparente per le verdure con una piccola porzione di muschi ho visto un po' di vermetti misti tra cui un paio di sanguisughe "spasmare" per qualche secondo, per ora mi sembrano morte, stasera ricontrollo che non si muovano e domani evantualmente inizio a piantumare, per quanto riguarda la salute delle piante però non saprei se le ho uccise, quella simile all'egeria densa è diventata un po' flaccida rispetto a prima del trattamento alternativo, vediamo se una volta in acquario si riprendono!