Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
il mio sta li da un anno e mezzo, riempito fino all'orlo, con tre dei quattro gatti che fanno a turno per dormirci sopra anche due alla volta.... nemmeno i mobili dell'ikea subiscono cotanta prova.
Un giorno o l'altro mi aspetta uno tzunami! >_<
a proposito di offerte pet company da auchan: ieri ho comprato un bel legno di manila di dimensioni medio/grandi a 4.50 euro. Mi sembra un ottimo prezzo...no?
diciamo che è un ottima vasca per un neofita, per chi non ha troppe pretese e deve farsi le ossa, e per chi vuole aggiungere un altra vasca in casa. Ovviamente con le opportune modifiche, il problema più grosso lì è la luce e basta secondo me, una modifica è d'obbligo, e poi ragazzi parliamoci chiaro 100 euro vasca e mobile è pochissimo.
Quaranta lt in più non farebbe schifo ai miei rossi- anche se poi netti sarebbero forse 25 -. E si, potrei usarla come vasca per gli esperimenti di sfondo e vari.
Quando mi costa cambiare le luci?
Aperto secondo voi tiene botta o il coperchio aiuta a tenelo "chiuso"?
Mi state facendo venire una botta di pare! Non è che lo compro e mi trovo il palquet pieno d'acqua?
Un 160/180lt buono quanto dovrebbe costare?
Con 200€ me la cavo per vasca filtro e luci? Arredo escluso, ovviamente.
Ora sono scese, online 2x39w t5 si trovano a poco meno di 50€, sicuramente più conveniente e comodo che comprare centralina, cuffia stagna e altro neon t8 24w come purtroppo ho fatto io da neofita.
io ce l'ho nella versione 54 watt; economica e silenziosissima, ma come le altre venduta con i neon da 10.000 ° K non proprio il massimo per un acquario con piante; anche se a mio avviso basta sostituirne uno con una gradazione più adeguata, tipo 6.500 ° k.