AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   Info pre-acquisto acquario - offerta all'auchan pet company (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=227827)

nemo.farfalla 05-02-2010 20:01

Info pre-acquisto acquario - offerta all'auchan pet company

Ciao a tutti!
Allora informazioni in vista di un acquisto...in realtà non si tratterebbe del mio primo acquario ma del terzo.
Il secondo che ho adesso è quello del profilo.
Vorrei far crescere la famiglia per prendere max in totale 6 rossi (ma anche quattro, vedo la spesa di acquario e arredi e poi decito) e un paio di lumache.

Ieri ho visto all'auchan in offerta un set antille 100 della pet company, da 100lt con tavolo, misure 100*30*45, filtro biologico, termoriscaldatore, pompa hydor, tubo di mandata. Il tutto a 119€.
Le info effettivamente sono un pò scarse, però sempre della stessa marca, ce ne'era uno da 80lt su cui c'era scritto anche che il neon era di 18 o 20w e che la pompa era fino a max 170lt(credo, cmq più del doppio del litraggio); presumo che le caratteristiche siano le stesse ma proporzionate.

Però ho anche visto questo askoll ambiente 100 170lt uniko a 219€ che mi sembra molto più fico.
http://www.petpassion.it/catalog/pro...oducts_id/4850

Voi che ne dite? Sarei tentata di prendere quello da 100 anche se già so che prima o poi passerei al più grande

Ale87tv 05-02-2010 22:19

allora io ho l'antille 80, che è un 96 lordi e 80 netti; un mio amico ha un 100 che è 135 lordi più 100-110 netti.. l'80 monta un neon da 18W, il 100 uno da 24W. pompa e riscaldatore hydor, mobiletto incluso.... ora anche i pet company il loro lavoro lo fanno per carità... ma se hai la possibilità economica l'askoll è tutta un altra cosa... diciamo che sul pet company mi sono divertito con il faidatè, mi è stato praticamente regalato... :-D :-D

bettina s. 05-02-2010 22:35

va bene se te lo regalano, perché poi dovrai spendere altrettanto per fare l'ugrade di luci, pompa, senza contare che i vetri restano semppre di 6 mm.
Anche a me l'hanno regalato e io l'ho regalato a mia volta...
C'è un ragazzo credo in questa sezione, che ha alzato con delle viti la fascia di plastica per cercare di aumentare la visuale.
Le proporzioni di 100 cm * 30 risultano alla vistasgradevoli, specialmente se per te non è il primo acquario e quindi hai già l'occhi, una volta allestito potresti restarne delusa.
Sono d'accordo col fatto che l'askol ambiente è molto piùà figo, specialmente perché la visuale non ha paragoni. #36#

pandry 06-02-2010 00:34

Io ho comprato 3 giorni fa sempre all'auchan il pet company di 80 litri, e posso confermare che la lampada era di 18W

Giudima 06-02-2010 00:44

nemo.farfalla, lascia perdere poco spendi..... poco appendi (vale) si direbbe dalle mie parti.................

Ho una esperienza, ormai decennale, su un acquario Pet - Company da 45 litri.

Qualità meno che mediocre e luce scarsa, ho prima sostituito il filtro, poi ho aumentato una prima volta le luci, montando un 14 watt (prima cera un 8 watt o qualcosa del genere), poi un'altra volta ho aumentato i neon a due da 24 watt, poi ho risostituito il filtro con uno esterno, nel frattempo ho speso un patrimonio, perchè da neofita ignorante (internet era ancora al di la da venire), non capivo che le piante morivano perchè non avevano luce. Ci ho speso tanto che potevo allestire una vasca all'acquario di Genova. Morale della favola in settimana ho preso un Tenerif 67 usato e mi accingo a salutarlo #28 #28

Premesso questo, aggiungo che, se ti accontenti, il so "sporco" lavoro lo fa ;-)

freccia72 06-02-2010 00:50

ce l'ho io quel modello! #13
e' veramente stretto! e' lungo ..e largo quanto una mattonella e difficile allestirlo...a parte poi tutte le modifiche che ha fatto Giudima, le ho fatte anche io!
luci, filtro! e' meglio farlo 20cm piu' corto e 10cm piu' profondo!!! anche l'altezza e' molto sacrificata!!!
pensa sull'usato ho trovato un 300lt a 100€...della wave!!! :-))

miccoli 06-02-2010 10:40

io andrei sull askoll senza ombra di dubbio
il pet va bene come ''prima vasca'' e di norma viene regalato :-D

lo regalarono anche a me
;-)

Darklight 06-02-2010 11:33

Il mio prossimo acquisto sarà il Juwel RIO240 che si sposa benissimo con lo spazio che ho sul mobile e mi pare fatto bene .

E' un acquisto azzeccato oppure è una porcheria ?

Giudima 06-02-2010 12:20

Darklight, in Italia è tra il top delle vasche, in Germania, pare, lo vendano al supermercato.....

miccoli 06-02-2010 12:23

non scorìdiamoci pero del cayman 110 della ferplast
;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:06.