Allestimento acquario marino nuovo, cercasi consigli.
Bene, eccomi al mio primo post in cerca di aiuto.
Ricapitolando, entro fine mese mi entra in casa un juwel rio 400, che non è adatto al marino, ma la vasca dolce (biotopo Rio Negro mia occupazione giornaliera da 10 anni) ce l'ho già e cosa devo fare? Rinunciare un Rio 400? Non mi sembra saggio e poi fa brutto rifiutare. Quindi.. Adattiamolo!
Mi abbandono tra le vostre braccia esperte su metodo, sump, non sump, overflow (argh i buchi al vetro no eh non sono in grado) berlinese, non berlinese, hqi, t5, piccoli falò..schiumatoi marche portate e chi più ne metta.
Avrei intenzione di cominciare con un barriera a coralli molli con una minuscola traccia di pesci poi si vedrà in base a come procede l'avventura negli anni.
La cosa buona è che deve ancora arrivare e quindi ho la possibilità di consigliarmi con voi prima di fare un acquario riempito di ammoniaca pura. Che pesci vivono in ammoniaca? Vabbhè..
Illuminatemi di immenso ma a basso consumo.. Sono nelle vostre braccia bagnate fino al gomito dallo stare a smuovere le rocce vive, che se devo stare al rapporto 1kg/5lt mi si riempe fino all'orlo.
Avrete capito che sono totalmente deficente ma la richiesta di aiuto è sincera..
Astenersi perditampax, sporcano dappertutto.
|