per il pompiere mi sono informato difficile si ma si fa tutto non è impossibile diventare fisso un mio amico stessa età mia ha fatto un'esame a Roma e dopo un solo anno di lavoro ha buonissime possibilità di entrare fisso...
a me piacerebbe entrare nei vigili del fuoco perchè è un buon lavoro oltre che penso che una persona ci mette tutto dentro al lavoro quindi coninvolgendo altre vite è ancora piu bello......il fatto dei soldi oggi come oggi penso che anche lo stesso primario del migliore ospedale del mondo penserebbe al suo portafoglio prima di vedere il suo paziente.........lo farei anche io parlo molto sinceramente, ma una volta che ho sottomano il paziente lì è lavoro, lì conta la proffesionalità di una persona e di come applica il proprio mestiere.....io ragiono così perchè parto dal semplice fatto che qualunque cosa sia retribuita con del denaro è considerato un lavoro a un servizio ad altri o per altri.......
vi faccio un esempio:mio padre fà il camionista e porta merce alimentari per supermercati.........se non ci fossero loro cosa mangerebbero i medici?carabinieri?vigili del fuoco?politici?professori?operai?.........non che mio padre riempe tutti i supermercati di italia........ma cmq fa un lavoro importante.......eppure non è pagato come dovrebbe ma è anche normale se si vuol premiari chi ha una laurea o una patente in piu!!!!
cmq qll che voglio è avere un occupazione buona che mi permetta di avviare con serenità la propria vita.......perchè io sono all'inizio.......
scusate se magari sono stato palloso ma volevo far capire come la vedo io e non credo sia il solo a pensarla così.......
continuate ad esprimere vostri pareri e le vostre professioni perchè è molto interessante anche perchè il mondo è bello perchè vario e su qst discussione ce ne sono di conferme!!!
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)