Scusa, ma non capisco io.......chi sarebbe quello che ha i pesci che si scannano? *O* Qui si sta parlando di acqua ossigenata, inoltre se guardi bene quelle sono foto dello scorso anno, è un vecchio topic ripescato ad hoc.......e poi queste prese di posizione assolutiste e a mio parere esagerate sono controproducenti........e gratuitamente saccenti come al solito.....:P
Non sono affatto pesci incompatibili......documentati per bene, anche se provengono da areali diversi hanno esigenze molto simili! :P
E mi dispiace deluderti, ma le dimensioni di una vasca fanno sì la differenza, basti pensare al numero di territori che i pesci si possono creare.....inoltre in vasche piccole si presentano problemi che di intolleranza che in vasche grosse si riducono molto o si annullano decisamente, il tutto cercando di far convivere specie compatibili........un esempio, Trychogaster e Scalari...dove sta scritto che sono incompatibili? Esigenze simili, parametri ambientali simili, uno è prevalentemente di superficie, l'altro nuota a tutti i livelli, provengono uno dall'asia e l'altro dal sud america, e allora? Mai sentito parlare di acquari di comunità? Basta far le cose con criterio, mai avuto problemi di convivenza con queste specie. Non mischio certo Pecilidi con scalari o neon e guppy! I pesci li ho tenuti per anni e li ho visti invecchiare, non ho di che lamentarmi.......
Ultima modifica di _Discus_; 19-11-2010 alle ore 17:26.
|