![]() |
Juwel RIO 400
DATA DI AVVIO: 27 Marzo 2008
TECNICA: Filtro incorporato Juwel + Filtro esterno Prime 30 nella parte opposta della vasca, totalmente riempito con cannolicchi... Impianto Co2 con diffusore, che si spegne automaticamente la notte... illuminazione: 4 neon t5 + riflettore... FLORA: Echinodorus Ozelot, Echinodorus El Diablo (che ha fiorito fuori dalla vasca e nella foto si vedono i 3 steli fioriferi), Cryptocoryne Wendtii, Anubias Barteri, Ludwigia Perennis, 2 steli di cabomba acquatica ma piccolini... FAUNA: 5 Scalari gold Marble, 3 Betta splendens (1 maschio + 2 femmine ), 12 Trygonostigma Heteromorpha, 6 Brachidanyo Rerio, 5 Hemmigrammus Gracilis, 1 Plecostomus, 2 Crossocheilus Siamensis, 2 Puntius Dennisonii, 3 Biscette Pangio, 4 Trychogaster Leeri, 2 Trycho Thrycopterus, 3 Gastromyzon Punctulatus... Gestione: un cambio di 60 litri mensile con 5 litri di osmotica mista a rubinetto.... Fondo arricchito con sfere jbl di argilla arricchite con ferro... Aggiunta di fertilizzante liquido askoll verde incanto 2 volte a settimana... Aggiunta di acqua ossigenata tutti i giorni alla sera... NUTRIMENTO PESCI: somministrazione di mangime secco tetra rubin + tetra pro al mattino, tetra delica liofilizzati al pomeriggio... 2 volte a settimana somministrazione di artemie surgelate... Salve a tutti! E' da un pò che sono iscritto qui, ma non ho mai trovato il coraggio di postare nulla! #12 Vi presento il mio Juwel rio 400: Vegetazione e pesci di tipo mix tra asia e amazzonia I valori: PH 6 circa Gh 9 Temp 26 gradi NO3 tra 5 e 10 mg al litro Fondo: Power sand M - Bacter 100 - Aqua soil Malaya La vasca è in funzione da poco più di un anno, ma è da poche settimane che tutte le piante si stanno rinvigorendo a vista d'occhio! Purtroppo per i cambi ho sempre usato solo acqua osmotica, pura e semplice, e tutto sembrava fermo, con le piante che non si sviluppavano e restavano come congelate! Finalmente ho capito il mio errore, ed ora taglio l'acqua osmotica con rubinetto, col risultato che le piante si sono svegliate in un modo incredibile, raddoppiando di dimensioni in poche settimane! Sono soddisfattissimo, perchè ora tutte sono in pieno siluppo e spero che non si fermino! Ora sta procedendo come non avrei mai sperato! |
complimenti #25 #25
|
_Discus_, ci dici qualcosa di più?
qui trovi il regolamento di questa sezione: http://www.acquariofilia.biz/viewtopic.php?t=236605 ;-) |
bello specialmente il tronco a sinistra #25
|
Quote:
comunque il layout è molto bello ;-) |
Quote:
acqua ossigenata tutte le sere? certo che hai un bel pout purry per quel che riguarda la fauna; come si comportano i betta: girano tranquilli o si rintanano spesso? |
Ti dirò, i Betta, girano in tutta tranquillità indisturbati e solo il maschio appena introdotto ha attirato l'attenzione di alcuni scalari sulla sua bella coda, che cmq è stata danneggiata solo lievemente ed ora non lo guardano davvero più! :P
Sì, acqua ossigenata tutte le sere o quasi, a volte lascio passare qualche giorno e poi riprendo...ho letto degli articoli interessanti e sembra che sia un vero toccasana per molti aspetti, basta essere scrupolosi e non eccedere nelle dosi, insomma per ora mi sembra che vada tutto bene! ;) |
ciao.. veramente tanti complimenti per me è veramente bellissimo...
adesso vado a leggere qualcosa su questa pulce che mi hai messo in testa dell'acqua ossigenata |
davvero un bel acquario!! complimenti! speriamo però che il betta maschio non soffra troppo...
|
Bello complimenti !! L'acqua ossigenata a quanti volumi la metti e in che proporzioni ? La metti per caso per combattere le alghe ?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:02. |