Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Beh! non posso che concordare...il lavoro "sporco" lo farò fare agl'uomini.
Trovarli il bello.........
Buon consiglio quello del tappeto/coperta da far scivolare. Non ci avevo pensato.
Il tavolino è bello robusto e stato rafforzato in tutti i punti all'atto del montaggio.
Mi spiacerebbe spostare la rocciata (si Metalstorm è quello dei Lelupi) perchè i pescetti hanno creato tutte le loro belle gallerie, dune e compagnia bella tra le rocce, e poi avevo trovato un giusto equilibrio di disposizione.
Magari lascio solo due dita d'acqua e via di forza ad alzare di peso per poggiare sul tappeto.
Speriamo bene.
Grazie
__________________ Ciò che dai è tuo per sempre. [F.V.]
Beh! non posso che concordare...il lavoro "sporco" lo farò fare agl'uomini.
Trovarli il bello.........
Buon consiglio quello del tappeto/coperta da far scivolare. Non ci avevo pensato.
Il tavolino è bello robusto e stato rafforzato in tutti i punti all'atto del montaggio.
Mi spiacerebbe spostare la rocciata (si Metalstorm è quello dei Lelupi) perchè i pescetti hanno creato tutte le loro belle gallerie, dune e compagnia bella tra le rocce, e poi avevo trovato un giusto equilibrio di disposizione.
Magari lascio solo due dita d'acqua e via di forza ad alzare di peso per poggiare sul tappeto.
Speriamo bene.
Grazie
__________________ Ciò che dai è tuo per sempre. [F.V.]
si può fare...al massimo togli le rocce più in alto se vedi che tentano di cascare
Quote:
ma anche 4 o 5...i pescietti ringrazieranno (tanto mica lo sposti tu )
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
si può fare...al massimo togli le rocce più in alto se vedi che tentano di cascare
Quote:
ma anche 4 o 5...i pescietti ringrazieranno (tanto mica lo sposti tu )
__________________ Se Madre Natura ha fatto si che ogni cosa contenente sostanze zuccherine, una volta fermentata, possa dare origine ad alcol...bè, ci sarà un motivo, no????
Io ho appena spostato di pochi metri e da un mobile all'altro la mia vasca (100x30x40h)
molto piantumata.
Ho messo l'acqua in un'altra vasca libera che avevo.
Ho lasciato solo due dita d'acqua sul fondo con dentro pesci e piante.
I filri esterni li ho chiusi e messi da parte insieme a plafoniera e riscaldatore.
Ho aspettato che arrivassero due giovani e nerboruti amici e solo a quel punto ho fatto scendere l'acqua fino al punto desiderato, in modo da lasciare i pinnuti con poca acqua il meno possibile.
A quel punto ci siamo avvicinati alla vasca per afferrarla in tre... era così leggera che ci è venuto da ridere! E tutta l'ansia se ne è andata.
Dopo un'ora i pescetti sguazzavano di nuovo nella loro vasca piena.
Ed io avevo liberato il bel mobile che voglio rinforzare per metterci sopra la nuova vasca che sarà più pesante.
Morale: con una vasca sui 100 litri o 120 litri lo spostamento è fattibilissimo e indolore,
non c'è da andare nel panico.
Certo avevo visto anch'io il topic del trasloco dell'acquario con la gru... ma si trattava di una bestia di 300 litri o forse più.
Intendo dire: una vasca 120x50x50 già da vuota è un problema portarla per le scale.
Dovendoci accontentare di vasche più piccole, almeno non abbiamo quel problema.
ciao e buon spostamento a tutti.
Claudio
Io ho appena spostato di pochi metri e da un mobile all'altro la mia vasca (100x30x40h)
molto piantumata.
Ho messo l'acqua in un'altra vasca libera che avevo.
Ho lasciato solo due dita d'acqua sul fondo con dentro pesci e piante.
I filri esterni li ho chiusi e messi da parte insieme a plafoniera e riscaldatore.
Ho aspettato che arrivassero due giovani e nerboruti amici e solo a quel punto ho fatto scendere l'acqua fino al punto desiderato, in modo da lasciare i pinnuti con poca acqua il meno possibile.
A quel punto ci siamo avvicinati alla vasca per afferrarla in tre... era così leggera che ci è venuto da ridere! E tutta l'ansia se ne è andata.
Dopo un'ora i pescetti sguazzavano di nuovo nella loro vasca piena.
Ed io avevo liberato il bel mobile che voglio rinforzare per metterci sopra la nuova vasca che sarà più pesante.
Morale: con una vasca sui 100 litri o 120 litri lo spostamento è fattibilissimo e indolore,
non c'è da andare nel panico.
Certo avevo visto anch'io il topic del trasloco dell'acquario con la gru... ma si trattava di una bestia di 300 litri o forse più.
Intendo dire: una vasca 120x50x50 già da vuota è un problema portarla per le scale.
Dovendoci accontentare di vasche più piccole, almeno non abbiamo quel problema.
ciao e buon spostamento a tutti.
Claudio