|
Originariamente inviata da |GIAK|
|
macchiola, io non lo leverei, soprattutto in questo periodo
|
Come promesso vi tengo informati dell'evoluzione.
Ho messo 2 piante anubias nane, ho tolto il primo filtro quello con il carbone dentro ed ho messo la lana di perlon al suo posto. Ho fatto il cambio per 3 giorni consecutivi di 8 litri d'acqua biocondizionata. Ho dato pochissimo cibo per una sola volta al giorno.
Questa mattina i nitriti erano a 0,3 mg/l e i nitrati a 25 mg/l ho quindi optato per un cambio d'acqua di solo 2 litri.
E' successa anche una cosa bellissima (solo per l'evento) il pesce rosso più vecchio ieri sera ha fatto le uova. Ha riempito completamente le foglie delle anubias mentre l'altro pesce era intento a mangiare più uova possibili.
Non so se sono state fecondate, nel senso che ero sicuro del sesso del mio pesciolino (una femmina) ma di quello nuovo non so. Non ha puntini bianchi sulle branchie, e neanche altri segni particolari che mi possano far indurre che sia un maschio.
Comunque aspetterò 5-6 giorni, se le uova resistono e se vedrò i piccoli mi comporterò di conseguenza. Il problema ora invece è l'eventuale aumento dell'inquinamento dell'acqua che sicuramente ci sarà con la deposizione delle uova. Terrò sotto controllo i nitriti.
Penso comunque che il peggio sia passato.