Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Flora e fauna Terracquario e PaludarioPer parlare di tutto quello che concerne la fauna idonea per terracquari e paludari. L'alimentazione, la riproduzione, l'allestimento della vasca, valutare eventuali compatibilità.
terramia, penso proprio nei rivenditori dei supermercati no???dai grossisti per casalinghi che vengono al dettaglio...sicuro che li trovi
un e^x è invitato ad una festa, ma se ne sta in disparte da solo... un commensale lo invita a stare con gli altri dicendo "Provi ad integrarsi" e lui tutto triste "Beh, sarebbe lo stesso" -ROTFL-
terramia
70lt per tante lumachine anche se piccine sono pochi.
quando il litraggio è poco crescono più lentamente e se gli esemplari più grandi sono affamati si cibano degli esemplari più piccoli.
tieni sotto controllo i valori, perchè con tutte quelle bestione sarà facile avere delle precipitazioni dell'alcalinità e picchi altissimi di no2 e no3.
in ogni caso gli esemplari de mezzo cm, volendo, puoi spedirli.
Qualcuno sa dirmi dove procurarmi quei piccoli contenitori trasperenti con coperchio per potere spedire le ampullarie? quelli adoperati in salumeria per mettere i formaggi molli.
io ricliclo quelli dove mettono i salumi
comunque puoi utilizzare tutte cose riciclate in casa, senza andare a comprare contenutori vari.
intanto per risparmiare la lana perlon fascio una per una le lumachine in un pò di lana perlon con all'interno delle lemna eventuale fonte di cibo, poi le insacchetto in una bustina tipo quella che si usa per il freezer, aggiungo un pò d'acqua e lascio un pò d'aria.
qui il contenitore..
scatolino del tentifricio, scatolino dei cioccolatini, bottiglietta tagliata dell'acquaossigenta, bottigliette varie o i contenitori che si usano per i formaggi o i salumi ect ect
bisogna solo ingegniarsi un pò
70lt per tante lumachine anche se piccine sono pochi.
quando il litraggio è poco crescono più lentamente e se gli esemplari più grandi sono affamati si cibano degli esemplari più piccoli.
tieni sotto controllo i valori, perchè con tutte quelle bestione sarà facile avere delle precipitazioni dell'alcalinità e picchi altissimi di no2 e no3.
in ogni caso gli esemplari de mezzo cm, volendo, puoi spedirli.
Qualcuno sa dirmi dove procurarmi quei piccoli contenitori trasperenti con coperchio per potere spedire le ampullarie? quelli adoperati in salumeria per mettere i formaggi molli.
io ricliclo quelli dove mettono i salumi
comunque puoi utilizzare tutte cose riciclate in casa, senza andare a comprare contenutori vari.
intanto per risparmiare la lana perlon fascio una per una le lumachine in un pò di lana perlon con all'interno delle lemna eventuale fonte di cibo, poi le insacchetto in una bustina tipo quella che si usa per il freezer, aggiungo un pò d'acqua e lascio un pò d'aria.
qui il contenitore..
scatolino del tentifricio, scatolino dei cioccolatini, bottiglietta tagliata dell'acquaossigenta, bottigliette varie o i contenitori che si usano per i formaggi o i salumi ect ect
bisogna solo ingegniarsi un pò
oggi al supermercato ho visto uno scatolo di tic tac di quelli grossi e pansavo che li qualke ampullaria potrebbe essere spedita tranquillamente se non per il fatto della poca acqua ma visto che avvolgo anke la lana di perlon con del tovagliolo bagnato non penso vadano in disidratazione...il problema sono le temperature fredde per ora in giro...come poter isolare???
oggi al supermercato ho visto uno scatolo di tic tac di quelli grossi e pansavo che li qualke ampullaria potrebbe essere spedita tranquillamente se non per il fatto della poca acqua ma visto che avvolgo anke la lana di perlon con del tovagliolo bagnato non penso vadano in disidratazione...il problema sono le temperature fredde per ora in giro...come poter isolare???