Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
poffo , io rodo più di te .... stiamo scivolando su una incomprensione ....tu preferisci , i colori più delicati con prevalenza di bianco ghiaccio, io quelli carichi ...la prima acropora che hai postato, non è brutta , ma molto lontana dalla realtà... non comperò un corallo panna per poi farlo sbiancare, comperò coralli colorati cercando di farli colorare il più possibile ...
ma pochi anzi pochissimi sono capaci ad ottenerli e allora ... quelli marroni sono più in salute
Che risposta idiota! Chi ha detto che quelli marroni sono più in salute? Di certo molti coralli portati allo spurgo a volte muoiono quelli marroni da mangiare ne hanno.. Poi ripeto non che a me piacciano i marroni.. Ma la via di meZzo e' quello che troviamo in natura..
ma io ho capito tu non intendi marrone ma intendi un corallo colorato normalmente e in grandissima salute e non lampadina tipo zeovit
no, a me piace il colorato ... ma secondo te qual'è l'acropora più colorata delle prime 2 foto che ha postato poffo? (quella bianca a punte rosa e quella sotto rosa più intenso )
qui nessuno ha detto che i coralli marroni piacciono per giustificare la propria "incapacità" di ottenere colori.... qui leggo solo di gente che non si fa scrupolo di buttare un veleno in vasca per soddisfare un gusto estetico, senza altre preoccupazioni... non ne faccio un discorso etico, dico solo che in natura i colori che ottenete con lo spur NON ESISTONO ...in Mar Rosso trovate pocillopore rosa in pochi cm d'acqua quindi quasi direttamente sotto al Sole, i colori rosa sono carichi, non quelli zeovit, l'animale si autoregola con strati di cromoproteine e zooxanthelle, anzi ricopre persino le zooxanthelle con le cromoproteine per protezione dalla luce, molto diverso dall'espellerle...... e non è questione di T5 ...
in Mar Rosso trovate pocillopore rosa in pochi cm d'acqua quindi quasi direttamente sotto al Sole, i colori rosa sono carichi, non quelli zeovit, l'animale si autoregola con strati di cromoproteine e zooxanthelle, anzi ricopre persino le zooxanthelle con le cromoproteine per protezione dalla luce, molto diverso dall'espellerle...... e non è questione di T5 ...[/QUOTE]
verissimo mi verrebbe quasi voglia di portarmele tutte a casa
ma pochi anzi pochissimi sono capaci ad ottenerli e allora ... quelli marroni sono più in salute
esatto... io continuo a non credere a quelli che dicono che preferiscono il marrone... è una scusa troppo facile...
nessuno tra quelli che dicono "w il marrone" è capace di avere una vasca colori pastello... neanche io ne sono capace, anzi molti "marronisti" magari hanno la vasca + colorata della mia, però io non vado a dire che preferisco il marrone o che i coralli a pastello non sono in salute...
poi non regge neanche quella che "in natura sono marroni" perchè inanzitutto la maggior parte non lo sono, e poi ricordatevi che in natura sono illuminati dal sole e certe fluorescenze o brullantezza riescono a darla solo i T5.
la prima parte la stra quoto sul fatto dei marroni anche se ce chi pensa che siano belli contento lui contenti tutti, il fatto che lo spur andrebbe dato su una vasca super colorata che sia zeovit dsb ecc.ecc. per avere delle fluorescenze e delle riflettenze altrimenti impossibili in acquario.
la seconda parte invece non è vera perche in natura non ci sono coralli tipo zeovit sono sempre coloratissimi ma mai cosi per il seemplice fatto che fattori perfetti li fanno autoregolare da soli in termine di zox donando colori meno brillanti ( comprate un a acropora selvatica e la stessa sera spurgate il giorno dopo quella rimane uguale proprio perche ha un suo equilibrio difficile da rompere e perfetta in tutto ).
Mentre a dire che il sole sia meno forte delle t5 c'e n e passa e di parecchio
piccola precisazione... io non volevo assolutament edire che il sole è + potente dei T5, sarebbe una ******* colossale.... dico soltanto che certe fluorescenze(non tutte) senza i T5 ATTINICI non le avrai mai, provato personalmente. faccio un esempio... io ho sempre avuto HQI 10000k senza nessun T5, compravo una hystrix gialla che aveva le classiche fluorescenze verdi, nella mia vasca le perdeva, poi da qualche mese ho montato 2T5 24W attinici e piano piano sono ricomparse le fluorescenze. per avere certe fluorescenze devi per forza avere attinici quindi è normale che in mare non le trovi e questo non vuol dire drogare i coralli...
Originariamente inviata da Buran_
qui nessuno ha detto che i coralli marroni piacciono per giustificare la propria "incapacità" di ottenere colori.... qui leggo solo di gente che non si fa scrupolo di buttare un veleno in vasca per soddisfare un gusto estetico, senza altre preoccupazioni... non ne faccio un discorso etico, dico solo che in natura i colori che ottenete con lo spur NON ESISTONO ...in Mar Rosso trovate pocillopore rosa in pochi cm d'acqua quindi quasi direttamente sotto al Sole, i colori rosa sono carichi, non quelli zeovit, l'animale si autoregola con strati di cromoproteine e zooxanthelle, anzi ricopre persino le zooxanthelle con le cromoproteine per protezione dalla luce, molto diverso dall'espellerle...... e non è questione di T5 ...
ma cosa dici? quale veleno? ma quale zeovit? quà gente come dodarocs e zucchen non usa spur e non segue neanche il metodo zeovit, questi colori li tira fuori grazie a un grande manico
------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviata da fappio
ok , però nessuno ha detto w il marrone, ne niente di simile ....
Originariamente inviata da Achilles91
ma io ho capito tu non intendi marrone ma intendi un corallo colorato normalmente e in grandissima salute e non lampadina tipo zeovit
esatto li chiamo marroni per comodità
Ultima modifica di UCN PA; 02-08-2011 alle ore 17:38.
Motivo: Unione post automatica
unc pa secondo me, stai generalizando ... personalmente non ho mai visto un corallo sbiancato nella vasca di dodarocs ... per quanto riguarda la vasca di zucchen , sinceramente qualcosa non mi convince ...
questa fotomodella, non è brutta, è innaturale....
qbacce , io sono di bocca buona ..... per qualcuno comuque se è pagata per esibire la sua fisicità , piacerà.... è questo il problema più ci si stacca dalla realtà , più ci si avvicina al delirio