Benvenuti sul Forum di AcquaPortal, la più grande community italiana di acquariofilia!
Sul Forum di AcquaPortal puoi discutere con altri appassionati di acquariofilia, tenere un tuo Blog personale, inserire foto e video, chattare, ed aiutarci a creare un grande database con schede di pesci, invertebrati e prodotti di acquariofilia.
Per entrar a far parte della comunità occorre registrarsi.
Per farlo premi su
Al momento della registrazione ti verrà richiesto di accettare il Regolamento che ti consigliamo di leggere attentamente.
Ti consigliamo inoltre di leggere le FAQ per apprendere le funzionalità principali del forum.
Se invece sei un utente registrato e hai dimenticato i tuoi dati di accesso devi effettuare il Recupero dati.
Il mio primo acquario d’acqua dolceSe sei un neofita vuoi comprarti un acquario o ne hai appena realizzato uno, in questa sezione potrai ricevere tutte le informazioni necessarie per muovere i primi passi. Prima di postare ti consigliamo di fare una ricerca cliccando in alto su “Cerca”.
...ma infatti ho detto che ci penso in quanto nell ultimo periodo già ho recato parecchio stress kon interventi precedenti quindi per ora me ne voglio stare calmo un po.
Ahhh intanto la mia coppietta sta scegliendo la fogliolina di anubias dove deporre ^________^ , e la femminuccia ogni tanto da qualche colpetto al fianco del maskietto....ahhhhhhhhh l amore!!!
aiuto i miei scalari hanno deposto e il meschio feconda.
Lei mette e lui ripassa...di tanto in tanto menano qualche pulitore(che sembrano gradire gli inseguimenti ), le "uova" appena messe sembrano chiare attendiamo il cambio di colore....che devo fare??????????????????
AIUTO!!!HELP HELP
milly vuoi la verità verità verità??? li ho letti quei topic ma so talmente lunghi ma talmente lunghi e incasinati ki domanda di qua ki di là, ke non ho trovato poi nozioni che mi potessero interessare...
ok
sei certo che siano una coppia cioè maschio e femmina ? a volte 2 esemplari dello stesso sesso si comportano come una vera coppia. comunque se le uova diventano traslucide vuol dire che sono state fecondate e quindi avremo la certezza
con pesci da fondo in vasca c'è il rischio che durante la notte vengano predate in quanto i genitori al buio non riescono a difenderle. per adesso verifica la fecondazione
spesso anche loro boccheggiano in superficie
non penso sia una cosa dovuta alla mancanza di ossigeno visto che lo fanno anche a 25 gradi e con la pompa del filtro perfettamente funzionante
non mi preoccuperei piu' di tanto, sembra un rito che fanno in gruppo tipo se lo fa 1 gli altri lo scimiottano e lo seguono a ruota
mai nessuno e' deceduto in 6 mesi di monitoraggio
ok
sei certo che siano una coppia cioè maschio e femmina ? a volte 2 esemplari dello stesso sesso si comportano come una vera coppia. comunque se le uova diventano traslucide vuol dire che sono state fecondate e quindi avremo la certezza
con pesci da fondo in vasca c'è il rischio che durante la notte vengano predate in quanto i genitori al buio non riescono a difenderle. per adesso verifica la fecondazione
Milly sono maschio e femmina in quanto ho guardato gl organi riproduttivi al momento della deposizione, poi per fortuna la primanotte è passata indenna,i pesci da fondo sono stati tenuti a bada scoragiati anche dalla lucetta che ho posizionato solo sulla foglia dove ci sono le uova.
Le uova al momento sono ....mmmm direi grigiastre e semi trasparenti...buon segno????