cari amici purtroppo non ho più nemmeno una red cherry nel 20 litri

la mia prima esperienza con le neocaridine, iniziata molto bene visto che si sono riprodotte a lungo, è finita tragicamente.
vi darò più informazioni, ma la mia idea è che abbiano sofferto per alcuni spostamenti di piante che ho dovuto fare perchè tutte le crypto avevano la marcescenza delle foglie quindi le ho potate drasticamente e ho aggiunto alcune piantine di sagittaria provenienti dall'altra vasca. secondo me la polvere che è fuoriuscita dal ghiaietto le ha intossicate.
l'altra ipotesi è che il betta apparentemente tranquillo improvvisamente abbia deciso di sterminarle. Hanno convissuto per parecchio tempo, vedevo spesso il betta a pochi mm. dalle neocaridine e non le degnava di uno sguardo

i dati della vasca sono questi:
malibù curvo - 20 litri netti riallestito completamente a fine febbraio 2006 - illuminazione: 1 lampada da 9 W
filtro interno a scomparti con cannolicchi, spugne e lana di perlon; arredo: fondo ghiaia fine inerte marrone, radici mopani, piante: anubias nana e bonsai, cryptocorine, sagittaria;
abitanti: 1 betta splendens e diverse neocaridine red cherry
i valori attuali devo misurarli ma indicativamente il PH è 7 e il KH 8, nitriti sempre assenti e nitrati 10
Sarò più precisa a breve